Primo PianoPronosticiRubriche

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 35^ giornata

Poche le variazioni di tema al termine delle dieci partite della trentaquattresima giornata. La classifica della Serie A è ormai pressoché definita fuorché per quel che riguarda la terza squadra che andrà in Europa League assieme a Roma e Napoli e per quella che farà compagnia a Spal e, quasi sicuramente, Brescia nel prossimo campionato di Serie B. A dire il vero, già questo turno potrebbe avvicinare all’ufficialità dei suddetti verdetti: martedì, infatti, oltre ad Atalanta-Bologna che apre le danze, a Reggio Emilia il Sassuolo si gioca le ultime carte europee contro il Milan; stesso discorso in coda, dove si attendono notizie dal derby della Lanterna e da Lecce-Brescia. Giovedì, infine, in campo Juventus (19:30) e Lazio (21:45): lo scudetto sta per prolungare il contratto di affitto nella casa bianconera di Torino.

Martedì 21 luglio, ore 19:30 – Atalanta-Bologna 1 Handicap (1,75 q.m.)
Il mezzo passo falso di sabato, che comunque ha regalato all’Atalanta un’altra partecipazione alla Champions League, vorrà essere riscattato immediatamente dai nerazzurri. Le sbandate recenti del Bologna, unite al pesante passivo subito a Bergamo una stagione fa, lasciano pensare a una vittoria netta dei padroni di casa.

Martedì 21 luglio, ore 21:45 – Sassuolo-Milan 2+Over 1,5 (2,19 q.m.)
Probabilmente si tratta della sfida più interessante del turno, e non solo perché ci si gioca l’Europa. Il Sassuolo deve vincere per continuare a crederci, ma contro il Milan post-lockdown servirebbe un’impresa. Per questo motivo la fiducia in cui versano gli uomini di Pioli può fare la differenza e chiudere i conti.

Mercoledì 22 luglio, ore 19:30 – Parma-Napoli 2+Under 4,5 (1,85 q.m.)
Crisi senza fine per i crociati, che anche contro la Samp sono rimasti a mani vuote nonostante l’iniziale doppio vantaggio. Manca ancora qualcosina per la salvezza matematica, ma l’impressione è che occorrerà attendere. Il Napoli, seppur senza Mertens e Milik, potrebbe conquistare l’intera posta in palio. Non dovrebbero esserci molti gol.

Mercoledì 22 luglio, ore 21:45 – Inter-Fiorentina 1 (1,45 q.m.)
Il pari di Roma ha spento le residue speranze dell’Inter di tornare alla vittoria del campionato a distanza di dieci anni dall’ultima volta. La Champions, però, quest’anno è arrivata in anticipo rispetto alle ultime due stagioni e adesso tocca prepararsi al meglio per l’Europa League di agosto: la Fiorentina è già salva e può cedere il passo ai nerazzurri.

Mercoledì 22 luglio, ore 21:45 – Lecce-Brescia 1 (1,7 q.m.)
Si è fatta complicata la situazione del Lecce, che paga a caro prezzo la rocambolesca sconfitta contro il Genoa. Servirà tornare alla vittoria nello scontro diretto col Brescia (a pochi millimetri dalla Serie B in caso di sconfitta al “Via del Mare”) e sperare in un passo falso del Genoa.

Mercoledì 22 luglio, ore 21:45 – Sampdoria-Genoa 1x (1,42 q.m.)
Ranieri ha compiuto uno dei suoi tanti miracoli sportivi. Il Tinkerman è riuscito a rivitalizzare una squadra che sembrava condannata alla retrocessione portandola al tredicesimo posto a dodici punti dalla zona retrocessione. Adesso il derby contro il Genoa impegnato nella lotta per la salvezza. Forma ottimale e spensieratezza contro motivazioni: propendiamo per le prime.

Mercoledì 22 luglio, ore 21:45 – Spal-Roma 2 (1,36 q.m)
Champions League andata, ma c’è da preservare il quinto posto e da prepararsi al meglio in vista degli impegni europei di agosto. La gara di Ferrara può servire molto ai giallorossi, che necessitano di perfezionale alcuni meccanismi del nuovo assetto di gioco. Per Dzeko e compagni i tre punti sono alla portata.

Mercoledì 22 luglio, ore 21:45 – Torino-Verona 1x+Under 3,5 (1,86 q.m.)
Nonostante una stagione strepitosa, la qualificazione all’Europa League si è allontanata da Verona. La società del presidente Setti può già pensare a progettare il prossimo campionato iniziando a definire le conferme e i tagli da effettuare alla rosa attuale. Il Toro può approfittarne in novanta minuti che non dovrebbero regalare tanti gol.

Giovedì 23 luglio, ore 19:30 – Udinese-Juventus 2 (1,64 q.m.)
Il calendario complicato dell’Udinese prosegue con l’impegno contro la Juventus, vicina a festeggiare il nono scudetto di fila. La squadra di Sarri può sbancare il “Friuli”, storicamente impianto favorevole a Ronaldo e compagni. I padroni di casa, invece, devono sperare che Genoa e Lecce non facciano risultato.

Giovedì 23 luglio, ore 21:45 – Lazio-Cagliari Over 2,5 (1,45 q.m.)
I biancocelesti, falcidiati dalle assenze, concluderanno la stagione con più di un rimpianto visto come stavano andando le cose prima del lungo stop forzato. Anche il Cagliari, partito benissimo, avrà tanto da rimproverarsi per quanto fatto dalla fine del girone di andata in poi. Senza grossi obiettivi a Roma potrebbero vedersi molte reti.

Tabella riepilogativa pronostici
Atalanta-Bologna 1 H (1,75)
Sassuolo-Milan 2+Over 1,5 (2,19)
Parma-Napoli 2+Under 4,5 (1,85)
Inter-Fiorentina 1 (1,45)
Lecce-Brescia 1 (1,7)
Sampdoria-Genoa 1x (1,42)
Spal-Roma 2 (1,36)
Torino-Verona 1x+Under 3,5 (1,86)
Udinese-Juventus 2 (1,64)
Lazio-Cagliari Over 2,5 (1,45)
Totalizzatore: 148,11