CalcioPrimo PianoPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 33^ giornata

Nessun giorno di intervallo tra la trentunesima e la trentatreesima giornata, così da Inter-Torino di ieri sera si passa al sentito derby lombardo tra Atalanta e Brescia, in programma alle 21:45 al “Gewiss Stadium” di Bergamo. Mercoledì consueta doppia fascia oraria: alle 19:30, tra le altre, in campo Napoli e Milan, alle 21:45 Roma, Juventus e Lazio. Il turno si chiuderà giovedì con il posticipo di Ferrara tra Spal e Inter. Di seguito i nostri pronostici.

Martedì 14 luglio, ore 21:45 – Atalanta-Brescia 1H (1,43 q.m.)
Il Brescia ha ormai già di un piede in Serie B e attende solo l’arrivo dell’ufficialità. L’Atalanta, invece, si sta preparando al meglio in vista della Final Eight della Champions League ed è in piena lotta per il secondo posto. Sulla carta, nei novanta minuti di Bergamo non dovrebbe esserci storia.

Mercoledì 15 luglio, ore 19:30 – Bologna-Napoli 2 (1,85 q.m.)
Il pari maturato allo scadere ha lasciato l’amaro in bocca a Mihajlovic, che dopo lo scalpo prestigioso del “Meazza” ha raccolto meno di quanto ci si potesse aspettare. Il Napoli, invece, continua a dare conferme e punta ad allungare il filotto di risultati positivi per arrivare pronto all’impegno di Champions. Partenopei favoriti.

Mercoledì 15 luglio, ore 19:30 – Milan-Parma 1 (1,44 q.m.)
Dal ritorno in campo dopo la lunga pausa, il Milan è sicuramente una delle squadre che ha convinto maggiormente. È il campo a suggerirlo: zero sconfitte, vittorie contro Roma e Juventus, pari al “San Paolo”. Dall’altro lato lo stesso campo racconta di una squadra in crisi di risultati: il Parma, reduce da quattro sconfitte e un pareggio. I rossoneri possono fare un passo in avanti in chiave Europa.

Mercoledì 15 luglio, ore 19:30 – Sampdoria-Cagliari 1x+Under 3,5 (1,7 q.m.)
I tre punti conquistati a Udine rappresentano ossigeno prezioso per la Sampdoria, più vicina al traguardo della salvezza. Il Cagliari, invece, ha faticato e non poco contro il Lecce, vicino in più occasioni a superare Cragno. Al “Ferraris” padroni di casa leggermente favoriti in una gara che promette poche reti.

Mercoledì 15 luglio, ore 21:45 – Lecce-Fiorentina x2+GG (1,9 q.m.)
Nonostante il bottino più o meno magro, tra le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere il Lecce è quella che gioca meglio. Contro ci sarà la Fiorentina, che in caso di sconfitta si ritroverà a soli quattro punti dai giallorossi. Il pari contro il Verona, firmato allo scadere da Cutrone, può aver dato la scossa alla squadra viola: doppia chance esterna e almeno un gol per parte in Salento.

Mercoledì 15 luglio, ore 21:45 – Roma-Verona GG (1,62 q.m.)
Corsara al “Rigamonti” senza aver impiegato alcuni dei suoi big, la Roma torna all’Olimpico dove ritroverà Dzeko e Mkhitaryan dall’inizio. Il Verona di Juric, però, è un osso duro e indipendentemente dalla possibilità di centrare un posto per la prossima Europa League darà filo da torcere alla squadra di Fonseca.

Mercoledì 15 luglio, ore 21:45 – Sassuolo-Juventus 2 (1,58 q.m.)
Decisamente sorprendente il cammino del Sassuolo da giugno in poi, I neroverdi si sono avvicinati al settimo posto e potrebbero anche raggiungerlo continuando con questo ritmo. La Juventus è a secco di vittorie da due turni e farà di tutto per conquistare i tre punti e aggiungere un altro tassello per arrivare al nono scudetto consecutivo.

Mercoledì 15 luglio, ore 21:45 – Udinese-Lazio 2 (2,07 q.m.)
Dopo tre sconfitte in altrettante partite, la Lazio è chiamata a riscattarsi. Il campionato ormai è andato, ma i biancocelesti non possono lasciarsi andare e perdere anche il piazzamento sul podio. In casa Udinese pesa la sconfitta casalinga contro la Samp, ma se la squadra di Inzaghi scendesse in campo motivata le speranze di ottenere punti sarebbero pochissime.

Giovedì 16 luglio, ore 19:30 – Torino-Genoa 1x (1,29 q.m.)
Si affrontano due squadre che hanno bisogno di punti per scacciare l’incubo della retrocessione, che già in altre annate per almeno una delle due compagini è stata determinata proprio da questa sfida. In questa occasione puntiamo sulla grinta di capitan Belotti, capace di caricarsi la squadra sulle spalle quando serve.

Giovedì 16 luglio, ore 21:45 – Spal-Inter 2 (1,36 q.m.)
Aumentano i rimpianti per l’Inter, che con i sette punti letteralmente buttati nelle gare contro Sassuolo, Bologna e Verona si sarebbe ritrovato a un tiro di schioppo dalla Juventus. Dovrebbe rientrare Lukaku, motivo in più per cui i nerazzurri potrebbero lasciare Ferrara con tre punti in tasca e avvicinare ancora di più la Spal alla Serie B.

Tabella riepilogativa pronostici
Atalanta-Brescia 1H (1,43)
Bologna-Napoli 2 (1,85)
Milan-Parma 1 (1,44)
Sampdoria-Cagliari 1x+Under 3,5 (1,7)
Lecce-Fiorentina x2+GG (1,9)
Roma-Verona GG (1,62)
Sassuolo-Juventus 2 (1,58)
Udinese-Lazio 2 (2,07)
Torino-Genoa 1x (1,29)
Spal-Inter 2 (1,36)
Totalizzatore: 114,38