CalcioCuriositàNews

Calciomercato. Clamoroso, Boateng al Barcellona: “Grazie Sassuolo, ora il gol nel Clasico”

Accordo raggiunto: il ghanese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto, nasce un nuovo asse tra blaugrana e Sassuolo

E’ già giunta ai titoli di coda l’avventura di Kevin-Prince Boateng con il Sassuolo. Il ghanese è infatti a un passo dal Barcellona, che ha deciso di puntare sull’ex giocatore del Milan per rinforzare l’attacco. Tra i neroverdi e i catalani l’accordo è già stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. “Grazie Sassuolo, ora voglio segnare nel Clasico“, ha dichiarato il Boa dopo essere sbarcato in Spagna. Nasce così un nuovo asse Sassuolo-Barça che in futuro coinvolgerà diversi giovani. E tra gli uomini di De Zerbi, i catalani monitorano anche Sensi.

A Barcellona l’attaccante neroverde è arrivato insieme all’AD del Sassuolo per definire l’operazione nei dettagli. Il ghanese passa in blaugrana con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro, con diritto di riscatto già fissato a 8). “Grazie Sassuolo, è triste salutarti ma il Barça è una chance unica – ha dichiarato appena sbarcato in SPagna il Boa -. Non chiedetemi del Real: penso solo al Barça e spero in un gol nel Clásico al Bernabéu”.

Un affare, clamoroso, che sancisce anche l’inizio di una nuova collaborazione tra i due club. Il primo contatto quest’estate per Marlon, acquistato dagli emiliani con un diritto di ricompra mantenuto dal Barcellona. E ora, da qui in avanti, ci sarà la possibilità di vedere altri giovani blaugrana vestire la casacca neroverde.

fonte sportmediaset.it