CalcioNewsPronostici

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 21^ Giornata

Mentre le squadre del campionato si muovono più o meno frettolosamente alla ricerca degli ultimi colpi di mercato, utili e talvolta necessari per tentare di raggiungere gli obiettivi prefissati, la Serie A continua a battere strada verso maggio. Si comincia con Brescia-Milan alle 20:45, mentre l’anticipo serale del sabato vedrà in campo Torino e Atalanta e il lunch match Inter e Cagliari. Ma la settimana che ha reso note le prime due semifinaliste della Coppa Italia si chiuderà col botto. Infatti, saranno proprio le quattro squadre impegnate martedì e mercoledì scorso a mandare in archivio la ventunesima giornata: domenica alle 18:30 è in programma il derby della Capitale, alle 20:45 la Juventus è attesa al “San Paolo” per sfidare chi più le ha conteso il titolo negli ultimi anni. Di seguito i nostri pronostici.

Venerdì 24 gennaio, ore 20:45 – Brescia-Milan 2 (1,72 q.m.)

Rossoneri galvanizzati dall’effetto Ibra e dalla vittoria contro l’Udinese allo scadere: l’aumento di consapevolezza dei propri mezzi e la fiducia ritrovata possono essere due armi sufficienti per avere la meglio sulle Rondinelle.

Sabato 25 gennaio, ore 15 – Spal-Bologna 1x+Under 3,5 (2,09 q.m.)

Nonostante la posizione in classifica, la squadra di Semplici a Bergamo ha dato dimostrazione di poter dare fastidio un po’ a chiunque. Dall’altro lato il Bologna non riesce a riportare risultati positivi con continuità. Petagna e compagni possono conquistare altri punti preziosi.

Sabato 25 gennaio, ore 18 – Fiorentina-Genoa 1 (1,75 q.m.)

Anche grazie all’aiuto del Napoli, i Viola hanno ottenuto una vittoria importantissima rilanciandosi verso la prima metà della classifica. Il Genoa, invece, non ha beneficiato dell’arrivo di Nicola e si ritrova addirittura all’ultimo posto. La Fiorentina può allungare la striscia di vittorie.

Sabato 25 gennaio, ore 20:45 – Torino-Atalanta x2+Under3,5 (1,75 q.m.)

La discontinuità dei granata, spesso poco brillanti, contro la super vivacità della Dea, di recente leggermente appannata: sotto la Mole l’Atalanta parte leggermente favorita in un match che non dovrebbe produrre più di tre reti.

Domenica 26 gennaio, ore 12:30 – Inter-Cagliari 1x+Over2,5 (1,67 q.m.)

Dopo quasi due mesi di sole sconfitte, il Cagliari è tornato a far punti sul campo del Brescia. L’Inter, però, ha subito uno stop inatteso al “Via del Mare” di Lecce e, conoscendo Conte, farà l’impossibile per tornare a vincere. Anche i gol non dovrebbero mancare.

Domenica 26 gennaio, ore 15 – Verona-Lecce X (3,8 q.m.)

Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio ma mentre il Verona naviga in acque tranquille il Lecce non se la passa benissimo. I giallorossi, costretti a fare risultato, rischiano di sbattere sul muro scaligero e rinviare l’appuntamento con la vittoria.

Domenica 26 gennaio, ore 15 – Sampdoria-Sassuolo 1x+Over1,5 (1,70 q.m.)

I blucerchiati devono assolutamente dimenticare la batosta di una settimana fa e, anche grazie all’ausilio del mercato, potrebbero riuscire a conquistare almeno un punto contro il Sassuolo, tornato alla vittoria proprio nel match di sabato scorso contro il Toro.

Domenica 26 gennaio, ore 15 – Parma-Udinese 1X+Over1,5 (1,81 q.m.)

Dopo tre vittorie consecutive, l’Udinese è inciampata alla Scala del calcio nei minuti finali. Al “Tardini”, contro il Parma che ha dato filo da torcere alla Juventus, per i ragazzi di Gotti si preannuncia un altro impegno complicatissimo.

Domenica 26 gennaio, ore 18 – Roma-Lazio 1x+GG (2,13 q.m.)

I biancocelesti sono in piena fiducia dopo aver raggiunto e superato il record di vittorie firmato dall’ultima Lazio scudettata. Il derby, però, è una partita che fa storia a sé e spesso e volentieri chi ne esce meglio è proprio chi arriva peggio alla partita: le assenze indurrebbero alla prudenza, ma la Roma ha i mezzi per fermare Immobile e compagni.

Domenica 26 gennaio, ore 20:45 – Napoli-Juventus Under 3,5 (1,41 q.m.)

È la terza partita in sette giorni che il Napoli affronterà davanti al proprio pubblico, desideroso di vedere combattere gli azzurri. A maggior ragione contro la Juventus, nemica storica che può vantare due dei protagonisti recenti della storia calcistica partenopea: Sarri e Higuain. Per i gol, però, bisognerà andare altrove.

Tabella riepilogativa pronostici
Brescia-Milan 2 (1,72)
Spal-Bologna 1x+Under 3,5 (2,09)
Fiorentina-Genoa 1 (1,75)
Torino-Atalanta x2+Under 3,5 (1,75)
Inter-Cagliari 1x+Over 2,5 (1,67)
Verona-Lecce x (3,8)
Sampdoria-Sassuolo 1x+Over 1,5 (1,70)
Parma-Udinese 1x+Over 1,5 (1,81)
Roma-Lazio 1x+GG (2,13)
Napoli-Juventus Under 3,5 (1,41)
Totalizzatore: 645,62