NewsPrimo Piano

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 22^ giornata

Il mercato di riparazione sta recitando le ultime battute prima di tornare in letargo fino all’estate e mentre i vari uomini mercato sono all’opera per piazzare gli ultimi colpi è già tempo di pensare al campo. La Serie A è giunta alla ventiduesima giornata, che prenderà il via alle 15 di sabato con la sfida tra Bologna e Brescia. Juventus e Inter, rigorosamente in ordine, avranno il compito di aprire e chiudere le ostilità domenicali, mentre il posticipo del lunedì vedrà Samp e Napoli sotto i riflettori del “Ferraris”. Di seguito i nostri pronostici.

Sabato 1 febbraio, ore 15 – Bologna-Brescia 1 (1,72 q.m.)
Il Brescia è di nuovo in flessione dopo la fine dell’effetto slancio dettato dal Corini-bis. Dall’altro lato i felsinei vorranno conquistare una vittoria per Mihajlovic, alle prese con un nuovo ciclo di cure. La bilancia vede i padroni di casa leggermente favoriti.

Sabato 1 febbraio, ore 18 – Cagliari-Parma 1x+Over 1,5 (1,57 q.m.)
Con il pareggio di Milano, i sardi sembrano essersi lasciati alle spalle la crisi scoppiata nel mese di dicembre. La gara interna contro il Parma può sancire il ritorno dei tre punti. Soprattutto alla luce delle diverse assenze dei crociati: Inglese e Kulusevski non ci saranno al 100%, Gervinho attende segnali dal mercato.

Sabato 1 febbraio, ore 20:45 – Sassuolo-Roma x2+GG (1,88 q.m.)
La versione sassolese con Berardi si è rivelata nettamente diversa rispetto a quella senza il numero 25 ma contro la Roma, che una settimana fa ha posto fine all’interminabile striscia di vittorie della Lazio, sarà difficile fare risultato. I giallorossi di Fonseca partono leggermente avanti in una gara che promette spettacolo.

Domenica 2 febbraio, ore 12:30 – Juventus-Fiorentina 1 (1,33 q.m.)
La quota è abbastanza bassa, ma dopo la sconfitta di sette giorni fa per la Juventus ci sarà un solo risultato a disposizione: la vittoria. Con buona pace della Fiorentina che, pur arrivando a Torino in grande forma, rischia di pagare le numerose assenze: squalificati Caceres e Milenkovic, ancora a riposo Castrovilli.

Domenica 2 febbraio, ore 15 – Atalanta-Genoa GG (1,9 q.m.)
Con ancora negli occhi la strepitosa affermazione di sabato scorso contro il Torino, è difficile pensare a un passo falso interno da parte dell’Atalanta. Il Genoa, però, non rimarrà a guardare e potrebbe creare più di un grattacapo alla retroguardia nerazzurra con Gollini che rischia di non rimanere imbattuto.

Domenica 2 febbraio, ore 15 – Lazio-Spal 1x+Under 3,5 (1,73 q.m.)
Biancocelesti in leggero calo dopo aver tenuto a lungo un passo da scudetto. La Spal ha già dato dimostrazione di poter perdere contro una diretta concorrente per la salvezza per poi andare a fare risultato a Bergamo. Difficilmente questo accadrà a Roma, ma i gol non dovrebbero essere molti.

Domenica 2 febbraio, ore 15 – Milan-Verona 1 (1,67 q.m.)
Rispetto alle ultime apparizioni del 2019 il Milan sembra un’altra squadra: più convinta dei propri mezzi, più quadrata, più pericolosa in avanti. Il Verona è una delle liete sorprese della stagione in corso, ma al “Meazza” la squadra di Juric dovrà faticare per evitare la sconfitta.

Domenica 2 febbraio, ore 18 – Lecce-Torino 2 (2,28 q.m.)
Da un lato il Lecce che ha dimenticato cosa significhi vincere, dall’altro il Torino reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e dalla batosta contro l’Atalanta. I granata, però, hanno una base totalmente diversa rispetto ai giallorossi che peraltro ancora non hanno mai vinto in casa: Belotti e compagni dovrebbero salvare la panchina di Mazzarri.

Domenica 2 febbraio, ore 20:45 – Udinese-Inter Under 3,5 (1,3 q.m.)
Quota esigua anche in questo caso ma le fatiche di coppa dei nerazzurri, unite all’assenza di Lautaro, rischiano di incidere sulle sorti della gara. Conte chiederà una prestazione solida ai propri difensori mentre l’Udinese di tanto in tanto incappa in qualche domenica in cui il gol fatica ad arrivare.

Lunedì 3 febbraio, ore 20:45 – Sampdoria-Napoli Under 2,5 (1,98 q.m.)
Fino a pochi mesi fa questa sarebbe stata una partita da over senza grossi dubbi. Gli arrivi in panchina di Ranieri da un lato e Gattuso dall’altro hanno cambiato il modo di stare in campo delle due squadre e può invertire il trend anche nello scontro diretto.

Tabella riepilogativa pronostici
Bologna-Brescia 1 (1,72)
Cagliari-Parma 1x+Over 1,5 (1,57)
Sassuolo-Roma x2+GG (1,88)
Juventus-Fiorentina 1 (1,33)
Atalanta-Genoa GG (1,9)
Lazio-Spal 1x+Under 3,5 (1,73)
Milan-Verona 1 +Under 4,5 (1,83)
Lecce-Torino 2 (2,28)
Udinese-Inter Under 3,5 (1,3)
Sampdoria-Napoli Under 2,5 (1,98)
Totalizzatore: 238,36