Altre CategorieAltre NotizieCalcio

Serie A, Di Francesco primo esonerato. Semplici lo segue, c’è Mazzarri

In serie A è già arrivato il primo esonero. E traballa un’altra panchina
Eusebio Di Francesco paga le tre sconfitte di fila con l’esonero, anche Semplici saluta  Cagliari.

Primo esonero in Serie A, dopo tre giornate di campionato. Il mister del Verona Eusebio Di Francesco è il primo allenatore della massima serie a saltare: il tecnico abruzzese paga le tre sconfitte nei primi tre turni e gli zero punti in classifica dell’Hellas.

Il presidente Maurizio Setti ha deciso per il cambio immediato per dare una scossa alla squadra. Circolano già i nomi dei possibili sostituti: tra i favoriti ci sono Igor Tudor, Rolando Maran e Beppe Iachini. L’ex assistente di Pirlo è favorito secondo alcune fonti, ma è da sottolineare la presenza di Maran allo stadio Dall’Ara in occasione di Bologna-Verona di lunedì sera.

Questa la nota della società scaligera: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta”.

I numeri condannano Di Francesco, che non vince in Serie A da 19 partite e arriva da tre esoneri in tre anni. Anche lunedì sera dopo il ko con il Bologna l’allenatore aveva difeso la squadra, chiedendo pazienza. Il club gialloblu ha invece deciso diversamente.

Leonardo Semplici

Il Verona  non sarà l’unico club a cambiare guida tecnica: secondo le indiscrezioni sarebbe stato esonerato  anche l’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici dopo la pesante sconfitta dei sardi in casa contro il Genoa, che si è imposto per 3-2 in rimonta.

La proprietà della società rossoblu ha chiuso in serata l’accordo biennale con Walter Mazzarri, ex Napoli, Inter e Torino. Il nuovo allenatore potrebbe già domani dirigere il primo allenamento.

Walter Mazzarri