NewsPrimo Piano

” I Rotor”… lasciano il F.Scoglio. Sciotto:” Sono prevalse le nostre ragioni”

Acr Messina attraverso un comunicato stampa, reso ufficiale pochi minuti fa, pone la parola fine alla vicenda dei tabelloni pubblicitari, fatti installare la scorsa settimana dal FC Messina in occasione del match casalingo giocato contro il Biancacilla allo stadio Franco Scoglio.

Una spiacevole vicenda, che ha visto come protagonisti diverse figure di ambo le due società calcistiche e dell’amministrazione comunale, che si conclude nel miglior modo possibile, ovvero usando il buonsenso, con  la buona pace ti tutti, tifosi per primi, nella speranza che le domeniche sportive a venire, possano fare sbiadire questa ridicola lite da cortile, che non fa il bene di nessuno, soprattutto , per chi se lo fosse dimenticato, non  fa bene a Messina.

Questo il comunicato della società Acr Messina ed il commento dell’Ad Paolo Sciotto:

“La società Acr Messina è lieta di annunciare che ha avuto esito positivo l’incontro odierno che si è svolto in Prefettura, al quale hanno preso parte l’amministratore delegato Paolo Sciotto e il responsabile amministrativo Giuseppe Cicciari, per affrontare la questione relativa all’installazione dei cartelloni pubblicitari a led da parte della società Football Club Messina, in occasione della gara di domenica 26 gennaio contro il Biancavilla.
Dopo la diffida dei giorni scorsi, l’Acr Messina ha accolto con favore la decisione di far rimuovere i pannelli presenti a bordo campo: «Sono prevalse le nostre ragioni in quanto, da concessionario dello stadio “Franco Scoglio”, tutto ciò che concerne eventuali modifiche dovrà necessariamente essere concordato con il nostro club che, inoltre, resta titolare della pubblicità all’interno dell’impianto», ha dichiarato l’ad Paolo Sciotto: «Il rischio, altrimenti, sarebbe quello che venga meno l’agibilità dello stadio. Il nostro non è un no a priori, ma si deve agire nel rispetto della convenzione già stipulata».
L’Acr Messina considera così chiusa la vicenda: «L’auspicio adesso è che si possa solo pensare al calcio giocato. Ci auguriamo – ha aggiunto l’amministratore delegato del club giallorosso – che ci possano essere le condizioni per lavorare serenamente nell’interesse e per il bene del Messina calcio».
La società, quindi, conferma che la gara interna di domenica 2 contro il Marina di Ragusa sarà disputata regolarmente a porte aperte”.