CalcioSerie D

Fc Messina | Grabinski e Rigoli : ” Abbiamo vinto, contava quello, per l’estetica ci sarà tempo” (video)

“Abbiamo vinto e contava quello, per l’estetica ci sarà tempo“. Così Il direttore sportivo del Fc Messina Cesar Grabinski e il mister Pino Rigoli hanno commentato a caldo, in sala stampa, la vittoria contro la Cittanovese. : “Se non giochi hanno aggiunto riferendosi alle problematiche Covid – trovare gli equilibri non è assolutamente facile. Abbiamo disputato soltanto due partite negli ultimi due mesi, per cui questo testimonia le difficoltà che si possono incontrare in tempo di Covid”.

In merito alla sfida con il Marina di Ragusa affermano: “Chiunque sia l’avversario ci vuole lo stesso livello d’attenzione. Inoltre non dimentichiamo l’aspetto pandemia. In una situazione del genere capire quando effettivamente si andrà in campo è complicato. Certo, ci prepareremo al meglio, ma è una variabile da considerare”.

Grabrinski si è anche soffermato sulla vicenda Barcos spiegando che: ” Da due mesi e mezzo lottiamo contro la burocrazia e a uno di quel calibro il telefono squillava ogni santo giorno, quindi a chiunque si è prodigato per aiutarci a tesserarlo, e sono tanti, staff compreso, devo un grazie dal profondo del cuore. Nonostante ciò, non ci siamo riusciti perché lui è straniero e noi disputiamo un torneo di dilettanti. Contemporaneamente il calciatore riceveva tantissime offerte”. 

“Ioha concluso Zabrinski –  ero quello più vicino a Barcos e vi assicuro non c’è nient’altro dietro il suo addio. Se ti chiamano dall’Australia e tu replichi che sei dell’Fc Messina, declinando tutte le proposte, ma non vedendo la luce alla fine del tunnel, prima o poi ti stanchi e inizia a domandarti a che punto sia la situazione. L’ultima chiamata, per quanto ne so, è arrivata dalla Serie A Portoghese, contro cui non potevamo competere. In ciò non ci aiuta lo Stato che, di fronte alle nostre domande su quanto tempo ci volesse, diceva venti giorni e sistematicamente prolungava il termine. Colgo l’occasione, anzi, per ringraziarlo per la sua pazienza”.

Di seguito l’intervista al DS Gabrinski:

 

 

L’intervista a mister Rigoli