RugbySport

Rugby -Serie B III^ Giornata: Messina – Partenope 43-7

Messina – Arriva finalmente la prima vittoria stagionale: Il Messina ha infatti battuto 43-7 la Partenope al termine di un match mai in discussione. La squadra peloritana è subito partita forte con la meta di Andrea Irrera al 4′ minuto e la trasformazione di Fefo Longo. I neroscudati hanno continuato a tenere il piede sull’acceleratore e al 14′ Ignazio Durante schiacciava in meta per il 12-0 dopo una potente azione del pack. La partita non cambiava spartito e al 20′ è Danilo Privitera a varcare la linea seminando nei 22 gli avversari con Longo preciso dalla piazzola. E allo scadere del primo tempo Edgar Muyodi archiviava la pratica bonus con il parziale di 26-0.

Nel secondo tempo, proprio in apertura il Messina passava ancora con Felice Zangla, ma complice anche un fortissimo vento di scirocco, che rendeva difficile le giocate soprattutto da touche, il ritmo calava un po’. Ma al 50′ Ignazio Durante andava ancora in meta e Edgar Muyodi replicava al 70′ con la partita ormai chiusa e il risultato sul 43-0. Ma proprio sull’ultima azione del match, all’80’ arrivava la meta napoletana di Christian Esposito e la trasformazione di Corrado Berti. Per il Messina la prima vittoria stagionale è un autentico toccasana che consente di guardare con maggiore fiducia alle prossime partite

Messina rugby: Brigandì, Irrera, Santilano, Perri, Zangla, Longo, Maggio F, Muyodi, Privitera, Tornesi, Blandino, Hasanoviq, Rizzo, Pandolfino, Durante. Maggio G, Salvador, Nunnari, Morabito, Cipriano, Santamaria, Pidalà.

Partenope: Esposito, Paesano, Morvillo, Bosco, Iodice, Berti, Gheraldi, Sebastiano, Toscani, Carta, Pionelli, Piacentino, Righetti, Ponticorvo, Russo. Adamo, La Rocca, Pugliese, Fusco, Disa, Mazzucchi, Petrone.

Arbitro: Parisi di Catania