Altre CategorieCalcio

Promozione | La Messana supera in scioltezza (0-5) il Due Torri

Arriva con una “manita” la prima vittoria in campionato della Messana, sul campo del Due Torri. La pesante assenza del terzino-goleador Mondello non si fa sentire, grazie all’ottima prestazione dell’under Romeo, schierato dal primo minuto. Gli uomini di Lucà sbloccano la gara al 33′: bella azione personale di Portovenero che serve in profondità Di Vincenzo, bravo a liberarsi di un uomo e a insaccare il pallone alle spalle dell’estremo difensore locale. Il primo tempo scivola via con la Messana in pieno controllo. Nel secondo tempo, invece della reazione degli uomini di casa, si assiste allo show dei giallorossi. Al Al 21′ Velardi crossa verso Casella che viene steso da Tomeo. Per l’arbitro è chiara occasione ed è rosso diretto per il terzino locale. Dal dischetto si presenta Cardia che spiazza il portiere e porta il risultato sul 2-0. Al 28′ ancora una splendida azione della Messana: Gazzetta allarga il gioco verso Romeo che mette in mezzo e trova lo stacco vincente di Silvestri. Debutto con gol per lui, che firma la rete dello 0-3. La Messana non si ferma: al 35′ giro palla ospite con Iovine a mettere in mezzo e Cardia a siglare la doppietta personale e la rete del 4-0. Al 42′ ospiti ancora a segno, nuovamente con Silvestri: esordio devastante per il calciatore, subentrato a Di Vincenzo, che firma il quinto gol e la doppietta personale con una splendida conclusione dai trenta metri con cui supera Mortillaro. Si chiude così il match: straripante Messana che con quattro reti nella ripresa, dopo il vantaggio firmato nel primo tempo da Cardia, batte 5-0 in trasferta il Due Torri e trova il primo sorriso in campionato.

Due Torri – Messana 0-5
Marcatori
: 33′ pt Di Vincenzo, 22′ st rig. Cardia, 28′ st Silvestri, 35′ st Cardia, 42′ st Silvestri.

Due Torri: Mortillaro, Girbino, Tomeo, Lenzo, Salmeri, Micalizzi, Zurka, Crescibene, Interdonato (4′ st Charafi), Zappia, Pintaudi. In panchina: D’Amico, Saggio, Lisciandro, Sidoti, Betta, Starvaggi, Aiello, Lamonica. Allenatore: Antonino Foti Cuzzola.

Messana: Alleruzzo, Iovine, Romeo, Mangano (18′ st Gazzetta), Angrisani, Foti, Di Vincenzo (22′ st Silvestri), Brancati, Portovenero (43′ pt Casella), Cardia (36′ st Bardetta), Velardi (36′ st Scimone). In panchina: Merlino, Lo Presti, Arizzi. Allenatore: Michele Lucà.

Arbitro: Simonpietro La Malfa di Palermo.
Assistenti: Nigrelli di Barcellona PG e Currò di Messina.

Ammoniti: Foti (M), Portovenero (M), Silvestri (M), Charafi (D).
Espulsi: 21′ st Tomeo (D).