NewsNuotoPallanuoto

Riapre la Piscina di Nizza di Sicilia, al via i corsi dal nuoto all’acquafitness

Dopo la pausa estiva, l’impianto di via Falcone Borsellino n.1, punto di riferimento natatorio per l’intera riviera jonica, proporrà un’ampia offerta per ogni fasce di età, variando dal mondo dell’agonismo a quello dilettantistico con un forte impatto sociale.

Ricominceranno il pomeriggio di giovedì 1 ottobre le attività sportive alla piscina comunale di Nizza di Sicilia, gestita dalla Power Team. Dopo la pausa estiva, l’impianto di via Falcone Borsellino, punto di riferimento natatorio per l’intera riviera jonica, proporrà un’ampia offerta per ogni fascia di età, variando dal mondo dell’agonismo a quello dilettantistico con un forte impatto sociale. Da domani (lunedì 28 settembre, ndr) sarà possibile informarsi in segreteria, aperta dalle ore 15 alle 18, sui corsi di: nuoto, neonatale, propaganda, riabilitazione, acquafitness e minipallanuoto. La moderna piscina coperta, dotata di defibrillatore, dispone di cinque corsie, che si adattano perfettamente alle varie discipline del mondo acquatico.

“C’è grande entusiasmo per la riapertura – dichiara il presidente della Power Team Alessandro Accolla – il bacino d’utenza è ampio, poiché va da Giampilieri a Giardini Naxos e anche oltre, e si percepisce nell’ambiente una crescente voglia di riappropriarsi della quotidianità dopo i mesi di lockdown, che a Nizza di Sicilia hanno interrotto bruscamente progetti ben avviati, da riproporre ancora con maggiore convinzione. Abbiamo sanificato l’intera struttura e per garantire la massima sicurezza seguiremo le norme sanitarie ed i protocolli previsti dalla FIN. Dal punto di vista tecnico, godremo della supervisione di Massimo Giacoppo, vicecampione olimpico di pallanuoto con il Settebello a Londra 2012 ed attuale capitano dell’Ortigia in serie A1, che, dal giorno dell’inaugurazione, ha sempre seguito con attenzione la crescita degli atleti. Cercheremo, infine, di potenziare l’aspetto mediatico e dell’immagine, informando costantemente le testate on-line e cartacee, aggiornando la pagina facebook e proponendo delle mirate iniziative”.

               

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori notizie riguardanti la piscina comunale di Nizza di Sicilia è possibile contattare il numero 389-6107190 o visitare le pagine facebook Piscina Comunale Nizza di Sicilia e Power Team Messina.