News

Powerlifting | Cristina Catalfamo sul tetto più alto d’Italia

Cristina Catalfamo, atleta barcellonese cintura nera di BJJ, impegnata anche nelle gare di Powerlifting e Push and Pull, continua a regalarsi e regalare soddisfazioni e applausi. Presso la “Lightweight Gym” di Barcellona P.G. si sono svolte le gare valide per il Campionato Italiano Single Lift Panca. Single Lift Stacco e Push & Pull.

Alla presenza di Lukasz Toczylowski, Presidente della World powerlifting Congress e di Nino Scilipoti, Vice Presidente della World powerlifting Congress, Cristina Catalfamo ottiene il quinto titolo italiano consecutivo, dopo i tre conquistati a Piacenza e i due proprio a Barcellona.

Numerosissime le ragazze e le donne in gara. La Catalfamo, impegnata nella categoria Master -67 kg (lo scorso anno nella -52 kg) , ha ottenuto il gradino più alto del podio alzando nello stacco 95 Kg, 105 Kg 110 kg e 112,5 Kg. Questo ultimo stacco, oltre fargli ottenere il giardino più alto del podio, gli è valso il nuovo record italiano, e sarà la prossima misura da battere.

Una vetrina importante per Barcellona e per la palestra “Lightweight Gym”, da sempre impegnata nella promozione di queste discipline e che, annualmente sforna atleti ed atlete di valenza nazionale ed internazionale a livelli di risultati.

Per queste gare nazionali, la prossima si terrà a dicembre, numerosi e numerosissime gli atleti ed atlete che hanno partecipato alla manifestazione, giunti e giunte anche dalla Lombardia.