Altre NotiziePallanuotoSport

Pallanuoto | Setterosa sconfitto 13-10 dall’Ungheria. Niente Olimpiadi di Tokyo

Sfuma il sogno a cinque cerchi del Setterosa, in semifinale l’Ungheria vince 13-10 e si qualifica per le Olimpiadi insieme all’Olanda. Per la seconda volta nella storia l’Italia della pallanuoto femminile non andrà ai Giochi. Si chiude forse un ciclo di ragazze comunque meritevoli che per due mesi, anche il giorno di Natale, hanno preparato questa sfida, ci rimette sicuramente il movimento della pallanuoto femminile che aveva bisogno dell’occasione olimpica per reclamare spazio e visibilità.

Sfumata anche la possibilità del ripescaggio. La compagine femminile infatti, perde la gara anche contro la Grecia, valevole appunto per il ripescaggio. 10-4 il risultato di una gara, contro le elleniche, che lascia ancora di più l’amaro in bocca.

Le parole del c.t. Paolo Zizza: “ Inizio subito in salita; loro erano più reattive. Non è arrivata la reazione che era stata richiesta. La mancata qualificazione olimpica è una brutta botta ma oggi non ci aspettavamo una prestazione del genere. La Grecia è stata più lucida; noi abbiamo sempre tirato nel momento sbagliato, con poca lucidità. Queste sconfitte, queste batoste devono servire per crescere. Adesso incomincia un nuovo triennio e il Setterosa ripartirà subito per tornare ad essere protagonista”.