PallanuotoSport

Pallanuoto A2 Femminile | Waterpolo ospita l’Acquachiara alla Cappuccini

La Waterpolo Messina chiude il girone di andata, finora avaro di soddisfazioni, ospitando l’Acquachiara, domani alle 14.00, alla piscina Cappuccini.  La squadra giallorossa non è ancora riuscita a schiodare lo zero alla voce vittorie anche se nelle ultime giornate, pur perdendo, ha palesato leggeri miglioramenti sul piano del gioco. Il finale di campionato per le giovani ragazze peloritane rimane, quindi, in salita nonostante l’impegno sia massimale. Sicuramente l’esperienza accumulata sarà sfruttata in futuro nonostante i risultati non siano proprio in linea con le aspettative. Ma in questa fase serve soprattutto pazienza.

La situazione di classifica parla chiaro. Dopo otto turni la squadra giallorossa rimane ultima, staccata di nove punti dalla zona salvezza diretta e di quattro da quella play-out. E l’Acquachiara, terza forza del torneo, non sembra il miglior avversario possibile per rompere il ghiaccio.

Queste le altre gare della nona di ritorno: Ancona-Volturno (oggi), Brizz-Firenze PN, Flegreo-Cosenza, Roma Vis Nova-Tolentino

Classifica: Ancona 22, Flegreo  20, Acquachiara  17, Cosenza 16,  Tolentino 12, Volturno 10, Roma Vis Nova 9,  Brizz 6, Firenze PN 4,  Wp Messina 0.