PallanuotoSport

Pallanuoto | Domenica in programma la seconda edizione del “Trofeo ATS Villa Dante”

E’ in programma domenica 26 luglio la seconda edizione del “Trofeo ATS Villa Dante” di pallanuoto maschile. Tra le attività estive che si svolgono giornalmente (corsi di nuoto, nuoto assistito ed acquafitness), l’ATS Piscina Villa Dante ha organizzato, tramite la società Ossidiana, militante in serie B, una manifestazione che avrà per protagonista il movimento pallanotistico messinese.

Nicola Germanà (coordinatore piano vasca PISCINA VILLA DANTE)

Quattro le squadre iscritte che si affronteranno, nel corso della mattinata, in un classico girone “all’italiana” di sola andata. La classifica conclusiva stabilirà gli accoppiamenti per le successive finali, che metteranno in palio, nel pomeriggio, vittoria, piazza d’onore, terzo e quarto posto. Al di là dell’aspetto prettamente agonistico, la manifestazione assume un elevato valore simbolico di ripartenza dopo il lungo stop causato dal coronavirus, come confermano le parole di Nicola Germanà, presidente dell’Ossidiana e coordinatore di vasca dell’impianto: “questa iniziativa ha una valenza speciale, perché darà l’opportunità ai ragazzi di tornare finalmente a giocare. Per rispettare norme e protocolli, non abbiamo potuto, purtroppo, invitare e coinvolgere quest’anno gli amici delle altre province siciliane. Sono certo, comunque, che trascorreremo ore spensierate, divertendoci con il nostro amato sport. Villa Dante lancerà, inoltre, un ulteriore segnale di vitalità ed entusiasmo, importante per tutti i cittadini. Un ringraziamento va sempre indirizzato all’Amministrazione comunale, che permette ai giovani di poter praticare le discipline natatorie immersi nella natura”. L’attesa partita d’apertura inizierà alle 10.30.

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante.