NuotoSport

Nuoto | Salgono le quotazioni del Nuoto Master della Power Team Messina

E’ iniziata di slancio la stagione del nuoto master firmato Power Team Messina, i cui allenamenti si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì nella piscina di Villa Dante.

Responsabile del settore è Alessandro Frisone: “Il gruppo di atleti è cresciuto nonostante le problematiche del periodo pandemico. Quest’anno, i numeri stanno aumentando, c’è molta voglia di ritrovare la normalità del passato e si può lavorare ancora meglio”. L’impianto cittadino si presta bene alla vostra attività ed è particolarmente suggestivo di sera. “Gli allenamenti dopo le 20 sono perfetti per le esigenze di chi lavora e degli studenti universitari, che staccano per fare sport, immersi nella natura”.

Quali sono, nel dettaglio, gli orari ed i programmi agonistici? “Il lunedì iniziamo alle 20.20, il mercoledì alle 20.40 ed il venerdì alle 20.10. Abbiamo appena inserito pure il turno delle 13.30. L’obiettivo agonistico è partecipare alle gare in acque libere in calendario nell’estate del 2022 e alle traversate dello Stretto, che sono “gettonate” ed ambite”. Cosa serve per praticare il nuoto con voi? “Occorre, soprattutto, tanta voglia di divertirsi insieme ad altre persone, che diventano poi anche amici – conclude Frisone -. Lo spazio acqua è ampio, quindi ci sono le corsie necessarie per ogni livello. Chiunque, dal più bravo a chi è, invece, all’inizio, si trova con compagni di squadra desiderosi, come lui, di imparare e migliorarsi”.