NuotoSport

NUOTO – I giovani della Power Team staccano il pass per Riccione

I giovani nuotatori della Power Team Messina hanno rispettato le attese della vigilia alle finali del Campionato Regionale di categoria in vasca corta, che si sono svolte a Paternò. Gianmarco Grifò e Riccardo Sidoti sono saliti più volte sul podio etneo, confermando, così, il brillante stato di forma che ha permesso loro di conquistare i “pass” per gli Italiani di fine mese a Riccione.

Grifò ha primeggiato tra i Cadetti nei 50 delfino, ottenendo la piazza d’onore sia nei 50 stile che nei 100 farfalla. Nella categoria Juniores, Sidoti ha messo al collo l’argento nei 50 dorso, a tre soli 3 centesimi dall’oro, e nei 100 dorso. Bronzo, invece, nei 50 rana e nei 100 farfalla. Da rimarcare, inoltre, il quarto posto di Arturo Merlino nei 200 rana Ragazzi, a 2 decimi dal terzo, ed il quinto di Robertà Cupitò (Senior) nei 50 rana.

Il presidente Alessandro Accolla si è detto soddisfatto dei “miglioramenti complessivi da parte sia dei Ragazzi, che provenivano da una categoria minore, che dei veterani. Le prove fornite a Paternò devono fungere da ulteriore stimolo per dare sempre il massimo in ogni allenamento. Soltanto, così, si può crescere ancora”.