CalcioEccellenza

Eccellenza | Atletico Catania vs Città di Taormina 0-5. Cronaca e tabellino

Cinque gol in 38’ per il Città di Taormina che supera l’Atletico Catania e torna a vincere dopo il ko rimediato una settimana fa con il Ragusa. Gara subito in discesa con l’uno-due firmato Urso-Saccullo nei primi otto minuti e chiusa già nel primo tempo dalla doppietta di Salvatore Strano e dal primo centro stagionale di Famà.

Prepartita: Lu Vito non modifica l’assetto base del Città di Taormina, ma regala l’esordio tra i grandi dal primo minuto al 2004 Giovanni Lo Re, schierato da terzino sinistro. Torna anche Urso, impiegato nella linea dei trequartisti con Salvo e Strano e Famà alle spalle di Saccullo.

La cronaca
Primo tempo
: Il Città di Taormina mette subito la partita sui binari giusti con l’uno-due confezionato nei primi otto minuti dalla punizione di Orazio Urso e dal tocco sottomisura di Saccullo su assist di Famà. Al 13’ Lo Re crossa da sinistra sul secondo palo per Nicolosi che calcia al volo di prima intenzione e scheggia la traversa. Poco da raccontare, il Città di Taormina sfiora il tris con Saccullo, Salvo Strano e Lo Re e la terza marcatura arriva puntuale al 28’ proprio con Salvo Strano che segna da dentro l’area su assist di Nicolosi. Un minuto dopo c’è anche il poker degli ionici con Charlie Famà che insacca al volo di potenza il primo gol del suo campionato su servizio di Urso. Al 38’ azione palla a terra del Città di Taormina che realizza lo 0-5: Saccullo di tacco fa filtrare per Salvo Strano che non sbaglia. Seconda doppietta stagionale per il 2002 di Lu Vito dopo quella rifilata alla Leonzio.

Secondo tempo: Ripresa che si apre con gli ingressi in campo di Caltabiano, Petrullo e Dennis Castorina per Sardo, Saccullo e Famà e che offre poco sul piano della cronaca. Il Città di Taormina non affonda alla ricerca del sesto gol e ne approfitta per mettere in atto una sorta di prolungato allenamento basato sul possesso palla.

Atletico Catania-Città di Taormina 0-5
Marcatori
: 7’ pt Urso, 8’ pt Saccullo, 27’ pt e 38’ pt S. Strano, 28’ pt Famà

Atletico Catania: Grasso, Conti, Costanzo, Manola, Ruscica (1’ st Somma), Napoli, Mirone, Puccia, Coco, Cardomone, Cantarella.

Città di Taormina: Cirnigliaro, Nicolosi, Lo Re, Sardo (1’ st Caltabiano), Trovato, A. Strano, Urso, Mannino, Saccullo (1’ st Petrullo), S. Strano, Famà (1’ st D. Castorina). Allenatore: Eugenio Lu Vito. A disposizione: Sanneh, Patanè, Pantano, Quintoni, Ancione, Ginagò.

Arbitro: Salvatore Puglisi di Catania
Assistenti: Giulio Sorace e Salvatore Debole di Catania

Recupero: 0’ e 0’
Corner: 1-1