CalcioCalciomercatoNews

Nello Di Costanzo è il nuovo allenatore della Nocerina

Manca solo l’ufficialità, ma come già preannunciato dal presidente Paolo Maiorino, che al momento ricopre anche i ruoli di Dg e di Ds, Nello Di Costanzo sarà  il nuovo allenatore della Nocerina.

Allenatore con una lunga esperienza in D, ma che nella passata stagione ha rivestito il ruolo di direttore sportivo della Casertana con Raffaele Esposito come allenatore.

In curriculum Di Costanzo, vanta anche un’esperienza in giallorosso, precisamente nella stagione 2007-2008 quando fu allenatore del Messina in serie B con il quale  ottenne la salvezza con sei giornate di anticipo. Dopo la risoluzione contrattuale con la compagine biancoscudata, nel luglio 2008, venne ingaggiato per la stagione 2008-2009 come nuovo allenatore dell’Ascoli. Il 21 ottobre dopo la sconfitta di Piacenza fu esonerato dall’incarico, visti gli ultimi risultati negativi.

Dopo le parentesi con Padova e Salerno (2010), nel 2012 in Prima Divisione sostituì Cari alla guida del Barletta. Dopo aver ottenuto il 6° posto, Di Costanzo non fu riconfermato e così, sempre in Prima Divisione, passò ad allenare la Carrarese. Dopo l’esonero, nel 2015 tornò a sedersi sulla panchina del Messina sostituendo Grassadonia. Il 30 maggio 2015 conosce la prima retrocessione della sua carriera da allenatore, perdendo il playout del girone C di Lega Pro contro la Reggina.

Adesso, dopo aver ricoperto la carica di direttore tecnico della Casertana, siederà sulla panchina della Nocerina, società che il prossimo anno, così come rassicurato dal presidente Maiorino, sarà iscritta regolarmente al prossimo campionato di serie D.