NewsNuotoPrimo Piano

Cus Unime, Giorgia Iaria brilla al Trofeo delle Regioni di Scanzano Jonico

Il Cus Unime si mette in evidenza al Trofeo delle Regioni di Scanzano Jonico: il merito è della nuotatrice Giorgia Iaria che, dopo aver conquistato diversi titoli siciliani e aver battuto diversi record, stavolta ha portato Messina in alto a livello nazionale. Al villaggio Torre del Faro di Scanzano Jonico, dove è stata accompagnata dal Tecnico del team universitario Simone Zappia, l’atleta cussina è stata selezionata assieme ad altri 5 ragazzi e 4 ragazze dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Nuoto e ha partecipato alle gare dei 100 farfalla e del 100 stile.
Prestazione eccellente nei 100 farfalla, che le ha consentito di migliorare il tempo personale scendendo dal tempo di iscrizione di 1.13,33 a 1.10,24. Ma il vero exploit è maturato nei 100 stile libero dove, partita con il sesto tempo, Giorgia ha sfoderato una prestazione da urlo sbaragliando la concorrenza costituita da altre 20 delegazioni  chiudendo al secondo posto assoluto. Si tratta di un risultato di prestigio arricchito, peraltro, dal crono di 1.02.23 che coincide con il nuovo record siciliano (in precedenza realizzato nel 2010 da Sofia Scirè Campisi).
Tanta soddisfazione nello staff del Cus, che riceve il giusto premio per gli sforzi quotidiani realizzati a bordo vasca  e per l’attento ed intenso lavoro di programmazione e analisi. L’auspicio finale del team gialloblu, che non manca di sottolineare l’importante traguardo raggiunto da Giorgia Iaria, è quello di poter conseguire tantissimi altri risultati prestigiosi.