CiclismoNewsSport

Nibali pronto per il Tour de France. La Bahrain Merida ha ufficializzato i gregari dello squalo

Mancano pochi giorni ormai alla prima tappa del Tour de France 2019, che nonostante l’assenza di Froome e Dumoulin si prospetta ricco e spettacolare. Occhi puntati dunque su Vincenzo Nibali, che alla Grande Boucle sarà capitano della Bahrain Merida. Per lo squalo dello Stretto sarà la sua ottava presenza in questa grande corsa e di sicuro, dopo la delusione dello scorso anno,  a causa di uno spettatore che lo mandò a terra, la voglia di rivalsa è tanta.

Nibali farà affidamento su una squadra costruita interamente per lui. La Bahrain Merida infatti, nella giornata di ieri ha ufficializzato i gregari del siciliano: Damiano Caruso (ITA), Sonny Colbrelli (ITA), Rohan Dennis (AUS), Ivan Garcia Cortina (ESP), Matej Mohoric (SLO), Dylan Teuns (BEL ) e Jan Tratnik (CZE).

“Dopo il primo arrivo a La Planche des Belles Filles (6/a tappa), vedrò dove sono. Dipenderà dalle mie sensazioni nella prima settimana. Dopo il Giro d’Italia ho recuperato dalla fatica e nelle ultime due settimane mi sono allenato sulle Alpi con il mio compagno di squadra Damiano Caruso. Come al solito il percorso del Tour è molto impegnativo e ci sono diverse salite oltre i 2000 metri di altitudine che faranno più selezione. Difficile dire chi sia il favorito, sicuramente i corridori che possono vincere sono diversi e sono sicuro che sarà una dura battaglia”, ha affermato Vincenzo Nibali ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.