MotoriSport

MOTORI – Messina si è tinta di rosso con il corteo della Scuderia Ferrari Club Messina

Nel fine settimana appena trascorso Messina si è tinta di rosso con il corteo della Scuderia Ferrari Club Messina che ha inaugurato la sede presso  il Parco Urbano Per Le Arti di Camaro Superiore da dove ha avuto inizio il corteo.

Il percorso ha interessato el seguenti vie: via Chiesa Nuova, via Chiesa Vecchia, via Comunale Camaro, via della Marina Russa, viale Europa, via Cesare Battisti e via I Settembre, prima dell’arrivo a piazza Duomo. Promotori sono stati SFC Messina in collaborazione con SFC Milazzo, hanno partecipato le SFC di Trabia, Palermo Trapani Sant’Alfio e Reggio Calabria.

“Essendo il primo evento – come spiegato dal Presidente della Scuderia Ferrari Club Messina –  abbiamo pensato la Cattedrale di Messina per la sua particolare bellezza e dare anche la possibilità ai partecipanti di visitare lo spettacolare movimento del campanile”. Gli equipaggi coinvolti sono stati 16  e Portofino, 458 Italia, 360 Modena, California, 308 Dino, F355, 348 e, non da meno per il suo valore storico, la preziosa 330 GTC, un autentico gioiello d’epoca proveniente dalla celebre casa di Maranello, alcuni dei  modelli delle auto che gli appassionati hanno potuto ammirare.

“I prossimi eventi – conclude il Presidente della Scuderia Ferrari Club Messina –   li stiamo valutando, intanto ci aspetta un meritato riposo approfittando delle prossime vacanze natalizie”.