CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Raciti: “Valuteremo gli infortunati. Con Andria gara sporca”- CONVOCATI

Intervenuto nella sala stampa del “G.Celeste” il tecnico del Messina Ezio Raciti, ha parlato alla vigilia del match di domani al “Franco Scoglio” contro la Fidelis Andria, una partita da scontro diretto da non fallire per i suoi. Di seguito le dichiarazioni del mister:

Non dobbiamo fare l’errore di valutare l’Andria secondo la classifica che ha. E’ un’ottima squadra ed hanno cambiato molto durante il mercato. Affrontiamo una squadra viva che nelle ultime partite ha dimostrato di voler cercare, con tutte le forze, i punti per la salvezza. È una squadra equilibrata, hanno degli attaccanti esterni molto bravi. Secondo me è una buona compagine che dovremmo affrontare con le loro stesse armi. Dobbiamo farci trovare pronti per rispondere colpo su colpo. Mi aspetto una partita difficile con molte situazioni sporche. Su chi impiegare, deciderò oggi valutando tutta la settimana di allenamenti. Dovremmo scegliere gli uomini per una squadra equilibrata. Fiorani fa parte di un gruppo di centrocampisti, è l’unico che potrebbe adattarsi a fare il quarto di centrocampo. E’ molto intelligente e ha predisposizione al sacrificio, ha le stesse possibilità degli altri di poter giocare domani. Ragusa ha sempre giocato alto a sinistra ma a seconda della gara, si può anche cambiare la posizione di campo valutando tante variabili. Ogni giocatore fa parte di un mosaico che va studiato ed equilibrato. Non credo che avere due prime punte come Perez e Curiale possa sbilanciare la squadra. Hanno caratteristiche diverse e possono coesistere insieme. Kragl lo valuteremo nel pomeriggio, vedremo quanti minuti avrà a disposizione e come e se potrà giocare. Contro il Cerignola abbiamo avuto degli episodi che ci hanno penalizzato ma è stata preparata come sempre e come le altre. Ho dei ragazzi concentrati e che si applicano nel migliore dei modi. Questa è una partita spartiacque, può darci un’indicazione importante sulla classifica. Fin qui è la partita più importante  fin qui  disputata e da disputare. Avere più gente allo stadio ci da forza, confido in chi è sempre stato presente ed ha amore per questa squadra.”

Convocati

PORTIERI: 30. Ermanno Fumagalli; 22. Michal Lewandowski;

DIFENSORI: 3. Helder Baldè; 5. Gabriele Berto; 16. Christian Celesia; 18. Michele Ferrara; 15. Manuel Ferrini; 26. Giuseppe Salvo 23. Daniele Trasciani.

CENTROCAMPISTI: 28. Marco Fiorani; 6. Lamine Fofana; 14. Amara Konate; 69. Oliver Kragl; 75. AndreaMallamo; 4. Roberto Marino; 27. Leandro Versienti.

ATTACCANTI: 11. Davis Curiale; 7. Paolo Grillo; 8. Carmine Iannone; 99. Pasqualino Ortisi; 31. Leonardo Perez; 90. Antonino Ragusa; 9. Diego Zuppel.