CalcioPrimo PianoSerie C

MESSINA – Modica: “Raccolto meno di quanto prodotto. Cecere uomo straordinario” – Convocati – video

E’ intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Messina Giacomo Modica, alla vigilia della sfida di domenica 1 ottobre in casa al “Franco Scoglio” contro l’Avellino. Sarà il primo di un ottobre di fuoco per i giallorossi, che affronteranno ben 8 sfide in appena 29 giorni. Ha così esordito mister Modica:

Sono contento che si stia creando empatia con la gente. Stanno apprezzando l’impegno ed il modo di stare in campo. Fin qui abbiamo raccolto meno rispetto a quanto prodotto. L’Avellino sta venendo fuori da un momento brutto, sono forti e lottano per qualcosa di importante. Sono qualitativamente più forti, vengono da tre risultati utili e non possiamo giocare al loro stesso ritmo. Sugli infortunati non recupera nessuno. Giunta è in via di guarigione e non è ancora pronto. Per Salvo vale la stessa cosa, hanno ricominciato da poco ad allenarsi. Mi aspetto intensità, gamba, corsa e intelligenza.”

Un passaggio doveroso anche sulla figura di Mimmo Cecere, portiere entrato nel cuore delle due tifoserie, gemellate da anni, e che domani sarà ricordato prima del match “E’ stato un mio giocatore ad Avellino, un amico e persona straordinaria. Avevo quattro suoi giocatori qua sei anni fa, all’epoca era procuratore. Mi fa male pensare che non è più qui, spero possa riposare in pace. Triste che così giovane abbia lasciato questo mondo

Questo l’elenco dei convocati: