CalcioPrimo PianoSerie CSerie D

MERCATO C e D – Turris a Padalino, a Viterbo gran bomber. Tre arrivi a Paternò

A pochi giorni dall’inizio del campionato di serie C ’22-’23 la notizia è l’esonero lampo dell’allenatore della Turris Cunzi, sostituito dall’esperto Padalino.

Fra gli ultimi affari di mercato salta all’occhio il gran colpo della VITERBESE. Alessandro Marotta, 36anni, dal Modena con esperienza e gol in tutte le categorie professionistiche, oltre 400 presenze  con 139 gol e 31 assist, si sposta a Viterbo dopo una corte durata a lungo. In serata la firma per un anno.

A CERIGNOLA, quello di Raffaele Bianco è un nome che ritorna di attualità per il club pugliese. A buon punto la trattativa con il Bari per l’esperto centrocampista.

Alberto Gerbo a breve diventerà un nuovo calciatore della JUVE STABIA, gli stabiesi però lavorano anche ad un profilo diverso per il centrocampo. Come riferito da stabiachannel, il profilo seguito dai campani è quello di Vincenzo Garofalo del Brescia che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Foggia.

Il PESCARA si prepara ad accogliere  Riccardo Brosco. Difensore centrale trentunenne con tanta serie B sulle spalle, 364 presenze in cadetteria con 20 gol e 3 assist.

Il POTENZA vicino a un  colpo di spessore. Il club lucano sarebbe interessato a Daniele Celiento, difensore classe ’94, di proprietà del Bari.

MESSINA: sembra concretizzarsi nelle prossime ore l’uscita dalla rosa del centrocampista centrale Lorenzo Simonetti, l’ex Parma potrebbe avere come destinazione il centro-nord. Su  Simonetti, classe 1996, ci sono varie pretendenti come Gubbio, Ancona e Mantova, il giocatore ha collezionato 25 presenze e 1 rete coi peloritani nell’ultima stagione. Sul fronte arrivi girano i nomi dell’esperto portiere Liverani ex Feralpi, inseguito però da Alessandria e Taranto e del barese Celiento, difensore ’94, anche lui sul taccuino di tanti ds della C

Nei prossimi giorni il Messina tornerà ad allenarsi sul prato del “Franco Scoglio”, in attesa dell’esordio di domenica col Crotone.

 

SERIE D 

Nuovo rinforzo in arrivo per il RAGUSA: infatti, il club ibleo avrebbe chiuso per l’ingaggio di Alessio Barbara, terzino destro classe ’01 lo scorso anno al Trapani. Sono 47 le sue presenze in Serie D.

Mario Cappa è un giocatore del PATERNÒ. Portiere classe 2000 nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Nola. Preso anche il terzino sinistro Ferdinando Raucci, classe ‘97 ex Avellino, Lumezzane, Torres, Bisceglie, Akragas, Acireale, del difensore centrale Mattia Amorello, classe ’02 cresciuto nel Palermo ed ex Gelbison e Trapani. C’è inoltre  la riconferma di Pietro Nicolosi, terzino sinistro classe ’03 alla seconda stagione in rossazzurro dopo le esperienze con Sancataldese, Biancavilla.

Nuovo arrivo in casa LOCRI. La società amaranto, nella giornata di ieri, ha comunicato l’acquisto di Vincenzo Furina, ex attaccante del Rende.