CalcioPrimo PianoSerie DVarie

MESSINA – Continua la preparazione in vista di Ragusa, out Orlando, il messinese Sturniolo, ex Reggina, nuovo volto in gruppo

Il Messina di mister Romano è al lavoro al “Sorbello Stadium” per preparare la delicata trasferta di domenica contro il Ragusa, in un match che potrebbe rivelarsi cruciale per la salvezza dei giallorossi. La squadra ha ripreso la preparazione con un allenamento incentrato sulla palla e sull’applicazione di schemi tattici, con l’obiettivo di migliorare la manovra e la solidità difensiva in vista dell’impegno in terra ragusana.

Pedicone ha superato il piccolo problema fisico che si portava dietro dall’esperienza di Enna e ha lavorato con continuità con il gruppo, ma la sua posizione contrattuale resta in attesa dello sblocco di questa “benedetta” affiliazione alla Figc che sta creando non poche attese e generando anche un pò di trepidazione nei tifosi giallorossi. Diverso il discorso per Orlando, che invece è impegnato in un lavoro in palestra per un problema muscolare: l’entità del fastidio è ancora da verificare, ma la società segue con attenzione l’evoluzione della situazione.

Intanto, continuano le novità in casa Messina.  Oltre a Pedicone e all’italo-australiano Papallo, che si allenano già da giorni, è in attesa di tesseramento un altro giovane talento, si tratta di Christian Sturniolo (in foto). Esterno d’attacco ma all’occorrenza anche seconda punta, il classe 2007 e messinese doc, è reduce dall’ esperienza di Enna dove era stato mandato in prestito dalla RegginaSturniolo, che ha già fatto parlare di sé per un gol all’esordio in Coppa Italia contro la Gelbison in maglia amaranto, rappresenta un potenziale rinforzo per la squadra di mister Romano, pronto a valutare le sue qualità in vista del prosieguo della stagione. Non è stato trattenuto invece il terzino classe 2004 Ranieri Ruffino, il giovane era in prova da diverse settimane e pare non abbia convinto del tutto mister e società

Intanto, ora l’attenzione è tutta rivolta alla sfida di Ragusa dove la compagine giallorossa dovrà scendere in campo con la giusta grinta per provare a conquistare un risultato importante e continuare a credere nel sogno della salvezza diretta.