NewsNuotoPrimo Piano

Nuoto, domani il “Memorial i nostri angeli” a Fiumara Guardia

Nella giornata di domani, mercoledì 31 luglio, ospitato dalla piscina “Vittorio Magazzù” di Fiumara Guardia, si terrà la seconda edizione del “Memorial i nostri Angeli Francesco Filippo e Raniero”. Saranno circa 100 i nuotatori messinesi che per l’occasione ricorderanno Francesco Filippo e Raniero Messina, i due ragazzi strappati agli affetti più cari nel giugno del 2018.

La manifestazione è stata organizzata dalle società Polisportiva Messina e Power Team e prenderà il via alle ore 16.30 con delle gare di nuoto, che vedranno impegnati gli atleti di Power Team, Ulysse, Island e Cus Unime. Il programma è stato modificato, così come dichiarato da Giuseppe Carmignani, presidente della Polisportiva Messina: “Per noi è un appuntamento emotivamente speciale, perché la memoria di Francesco Filippo e Raniero, che sono stati corsisti a Sant’Agata, deve essere sempre onorata. Con gli amici della Power Team, abbiamo pensato ad un programma diverso da quello dell’anno scorso, che coinvolgerà giovani di ogni età, dai bambini ai più grandi. Si tratta di un’iniziativa che consideriamo doverosa e, soprattutto, dal grande significato affettivo e morale”.

Infine, a tutti coloro che parteciperanno sarà consegnata una maglietta commemorativa ed il ricavato di un contributo libero verrà donato all’associazione di volontariato “Il Bucaneve”, che si adopera per offrire un sostegno concreto alle famiglie dei bambini ricoverati presso il reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina.