CalcioPrimo PianoSerie D

L’Acr Messina bloccata sul pari dalla Cittanovese. Solo un palo di Cristiani non basta

Acr Messina-Cittanova 0-0

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè; Cristiani (82′ Vacca), Aliperta (87′ Manfrellotti), Cretella; Bollino (78′ Lavrendi), Arcidiacono (63′ Addessi); Foggia. A disp.: Lai, Boskovic, Mazzone, Izzo, Crisci. All. Novelli.

CITTANOVA: Latella; Barilaro, Alfano, Lo Nigro, Corso, Zinfollino, Viola (60′ Solinas), Cosenza, Dorato (69′ Petrucci), Crucitti, Lo Sasso (69′ Felici). A disp.: La Cagnina, Scuderi, Rizzo, Meola, Fuschi, Ndreu. All. Nocera.

ARBITRO: Valentini di La Spezia (Lobene-Ghio).

MARCATORI: -.

NOTE: Ammoniti Zinfolino, Vacca, Sabatino, Lo Nigro.

Sul terreno di gioco del “Franco Scoglio” il Messina cerca di allungare il vantaggio sulle inseguitrici schierando la migliore formazione possibile. Il Cittanova, orfano del forte attaccante Silenzi tenta di ottenere punti per risalire posizioni in classifica.

LA CRONACA. Un minuto di silenzio per lo storico ex difensore dell’Inter e della Nazionzle  Mauro Bellugi, scomparso a 71 anni.

Inizia la contesa e al 4′ il Messina reclama un penalty su Arcidiacono. Il direttore di gara fa proseguire. Un minuto dopo, punizione per il Messina battuta da Aliperta, colpo di testa di Sabatino e respinta di Latella. All’8′ azione di Bollino e palla per Cristiani che colpisce il palo a portiere battuto, sul ribaltamento di fronte Donato viene anticipato dall’attento CARUSO in uscita. La partita perde d’intensità, ma al 31′ assist di Cretella che pesca Bollino, l’attaccante da ottima posizione spedisce a lato. Rispondono gli ospiti al 42′: punizione dell’ex Crucitti, palla per Donato, il quale in rovesciata spedisce la sfera alta.
Prima frazione di gara che termina con un nulla di fatto.

Nella ripresa il Messina al 51′ si fa vedere con un tiro centrale di Bollino dalla distanza. Al 57′ bella punizione di Aliperta dai 25 metri e deviazione in angolo di Latella. Corre il 62′, quando Bollino conclude centralmente. All’85’ gli ospiti con un tiro di Crucitti, non si portano per poco in vantaggio.
L’incontro termina con una punizione telefonata del nuovo entrato Addessi.

Un pari che certamente non va bene per il campionato dell’ACR Messina. Per il Cittanova, bella gara, ordinata e lodevole.