CalcioPrimo PianoSerie D

Il Fc Messina espugna San Luca 0-1. Caballero gol (intervista Costantino)

San Luca-Fc Messina 0-1: 48′ Caballero

IL TABELLINO:

SAN LUCA (4-2-3-1): Scuffia; Pezzati, Greco (60′ Marchionna), Murdaca, Fiumara; Spinaci, Carbone; Pelle, Salom (38′ Nagore), Leveque; Vigolo (76′ Giorgi). A disp.: Callejo, Pitto, Mammoliti, Nirta, Lorefice, Arcuri. All. Cozza.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Casella, Fissore, Da Silva, Ricossa; Giuffrida (83′ Garetto), Lodi, Palma; Arena (65′ Bevis), Bianco; Caballero (61′ Piccioni). A disp.: Monti, Panebianco, Cangemi, Agnelli, Coria, Mukiele. All. Costantino.

ARBITRO: Lipizer di Verona (Marra-Marchesin).

MARCATORI: 48′ Caballero

NOTE: ammoniti Spinaci, Scuffia, Fissore, Pezzati, Bianco, Bevis, Nagore, Carbone.

Espulsi: al 72′ Pezzati per fallo a palla lontana; al 93′ Bianco per doppio giallo.

Partita molto importante quest’oggi per i giallorossi arrivata dopo un burrascoso turno infrasettimanale che ha portato al cambio totale della guida e dello staff tecnico. Esordio tra i convocati per il nuovo acquisto Piccioni e assenze importanti con ben 4 squalificati come Aita, Carbonaro, Domenico ed Alessandro Marchetti. Davanti un San Luca rivelazione del campionato, imbattuto in casa e che insidia l’alta classifica

Primo tempo con le due squadra che si affrontano entrambe a visto aperto. Al 13′ timida incursione di Palma che però porta ad un nulla di fatto. Al 20′ replica San Luca con Murdaca che, indeciso fra un tiro ed una sponda, vede il suo colpo di testa spegnersi a lato. Al 23′ Lodi ci prova con il marchio di fabbrica ma Scuffia devia in angolo. Ancora Fc Messina da calcio da fermo ed ancora Lodi che su calcio d’angolo imbecca Da Silva che spedisce alto. Ancora Lodi al 35′ su punizione ed ancora Scuffia in angolo. E’ tutta in questa sfida Lodi-Scuffia la pericolosità della partita con un Fc Messina che non subisce nulla e cerca la via della rete.

In avvio di ripresa arriva il vantaggio messinese con Caballero che sfrutta una palla vagante dopo conclusione di Palma e trafigge Scuffia. Ancora Fc Messina che non riesce però a sfruttare al meglio un contropiede con Arena che sbaglia la scelta dell’ultimo passaggio. Esordio per Piccioni che rileva e fa rifiatare il match-winner Caballero. Sempre Fc Messina in netto dominio del gioco e della gara che si fa ancora più facile quando al 71′ quando Pezzati si rende protagonista di un fallo antisportivo su Piccioni e lascia il San Luca in 10. Ha dell’incredibile quanto accade al 75′ con il signor Lipizer che concede prima il Penalty salvo poi rivedere la propria scelta e concedere un corner. Poco male per i giallorossi che non si fanno innervosire e portano a casa una vittoria più agevole del previsto e che avrebbe meritato sicuramente uno scarto ben più ampio complice anche il palo al 90′ di Lodi su punizione. Unica nota stonata di giornata l’espulsione a gara ormai conclusa per il doppio giallo a Bianco.