Arti MarzialiSport

Karate | L’A.s.d. Gymnasium Karate Sporting Club presente alla Coppa Italia Kumite

Lo scorso weekend, 12-13 giugno, al PalaPellicone ad Ostia si è svolta la Coppa Italia under 16 Kumite di Karate e L’ A.s.d. Gymnasium Karate Sporting Club della Maestra Grazia Rigolizio è stata l’unica società peloritana presente alla manifestazione.

La società vi ha preso parte con Sofia Villari, categoria 47 kg che ha perso di misura al primo incontro, negli ultimi secondi, nonostante la buona prestazione. Purtroppo la giovane atleta ha pagato lo stop forzato di un anno e mezzo e il cambio di categoria, che l’ha vista passare da esordiente a cadetta.

Questo weekend, sempre al PalaPellicone di Ostia, si è svolta la Coppa Italia under 18, che ha visto protagonista un altro atleta della Gymnasium Karate, Luca Giannetto, categoria 61 kg, unico partecipante peloritano alla kermesse romana.

L’ atleta della Maestra Rigolizio passa il primo turno, si arrende al secondo contro un avversario napoletano. Ripescato, perde di misura 1-0 contro Cominardi Andrea, atleta di Brescia e chiude la kermesse al nono posto.

Comunque soddisfatta della prestazione la maestra Rigolizio, considerato anche il suo esordio nella nuova categoria(da cadetto a juniores) e il periodo difficile che hanno affrontato e continuano ad affrontare questi giovani allievi, con allenamenti svolti in condizioni complesse, sia in videolezione che all’aperto dichiara: “Siamo già con la testa ai prossimi obiettivi e ai prossimi impegni agonistici, certi di poter fare meglio e sperando si possa tornare al più presto alla normalità”.