Arti MarzialiSport

KARATE – La “Kineo” e la “Sport Center Messina” presenti a Jesolo in occasione della “Venice Cup e Venice Youth League”

  Nel fine settimana appena trascorso, Jesolo è stata centro di appuntamenti per i giovani atleti del Karate impegnati nella Venice Cup e Venice Youth League. La kermesse, riservata agli Under 21, Senior e giovani impegnati nel circuito mondiale, ha registrato la presenza di 2500 atleti in rappresentanza di 54 nazioni.  L’Italia ha lasciato nuovamente il segno conquistando 17 medaglie (8 ori, 4 argenti, 5 bronzi) grazie alle ottime prove degli azzurri convocati per l’occasione dalla Nazionale.

Presente la “Kineo” del maestro Costantino Crisari. Sul tatami, in rappresentanza del team peloritano son saliti Crisari Sofia, impegnata nella categoria  Under 14 +47 Kg femminile e piazzatasi 50esima su 100 atlete in gara, Mazzitello Carlotta (categoria Under 14 – 47 Kg femminile), 46esima, La Valle Agatino piazzatosi nella + 55 Kg maschile, Under 14,  50esimo.

La Sport Center Messina del maestro Capritti Aldo è stata rappresentata da Capritti Enea, Under 14 categoria + 55 Kg maschile, piazzatosi nono su sessantanove atleti in gara.

Per i ragazzi è stato un modo per avvicinarsi al mondo giovanile WKF e FIJLKAM, quest’ultimo unica federazione riconosciuta dal CONI. Si è trattato del penultimo impegno stagionale per la “Kineo”, visto che tra quattro giorni sarà presente a Campofelice a rappresentare la Sicilia in occasione degli allenamenti che si terranno presso il Centro Tecnico Regionale utili a formare le rappresentative Giovanili, Cadetti, Junior e Senior, sotto la supervisione del maestro Nello Busa, padre della medaglia d’oro olimpica Luigi Busa.