Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Karate -“Torneo di Pasqua”, ad Acireale Ivan Paladino sfiora la vittoria

Domenica 17 aprile ad Acireale si è svolta la competizione di KUMITE denominata TORNEO DI PASQUA, ben organizzata dallo CSEN KARATE in collaborazione con la FIJLKAM, nella figura del maestro Di Mauro. Ottima la prestazione di Ivan Paladino che dopo la fase eliminatoria accede alla finale che perde in maniera poco meritata, infatti mancano all’appello un IPPON (3 punti), ed uno YUKO (1 punto). Si piazza quindi al 2° posto. Presente anche Nicole SCIACCHITANO che si è classificata al 3° posto.

“Finita questa esperienza  pronti a partire per Riccione, dice il maestro, Paladino, per il torneo internazionale di karate il XXI Open d’Italia. Nella bella location del Playhall di Riccione oltre 1700 gli atleti si sono contesi la vittoria. Anche qui eravamo presenti con il nostro Ivan Paladino che si è classificato al 9° posto in una categoria agguerrita quella degli UNDER 14 regolamento WKF. Purtroppo qualche clamorosa svista arbitrale ha compromesso la nostra gara, ma siamo consapevoli di aver fatto un buon lavoro, ricevendo complimenti dai maestri presenti. Guardiamo avanti con la certezza che il buon lavoro ed i sacrifici verranno ripagati”.

Prossimo evento saranno i campionati italiani di karate organizzati dall’AICS in collaborazione con la FIJLKAM, che si svolgeranno a Forlì.