PersonaggiRubricheSerie A

Julio Sergio: “La Roma può arrivare in Champions League, Dybala-Lukaku miglior coppia della Serie A. Fischi per il belga nella sfida di San Siro? Fa parte del gioco”

L’ex portiere Julio Sergio si è espresso sul momento delle sue due ex squadre Roma e Lecce nell’intervista concessa ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse. Il brasiliano ha eletto la coppia Dybala-Lukaku la migliore della Serie A e ha parlato del rendimento della squadra di D’Aversa, che a suo parere esprime solidità e bel gioco.

Cosa ne pensi della coppia Dybala-Lukaku? È la più forte della Serie A?
“Per il loro passato e per la loro storia, probabilmente è la coppia più forte che c’è nel nostro campionato. Inoltre sta funzionando molto bene in campo, con assist e gol dell’uno e dell’altro, quindi li vedo molto bene”.

Lukaku sarà fischiatissimo dai tifosi dell’Inter quando, a fine mese, la Roma giocherà a San Siro: giusto così?
“Il tifo è passione: se non è un atto di violenza fisica o psicologica, fa tutto parte del gioco. I fischi ci stanno, assolutamente. Lukaku ha fatto molto bene all’Inter, certo, però i tifosi devono capire che le bandiere quasi non ci sono più. C’è stato Totti alla Roma, qui in Brasile c’è stato Rogerio Ceni al San Paolo: è difficile che un giocatore faccia una carriera intera nella stessa squadra, io ne conosco pochissimi. Al di là di tutto, speriamo che in quella gara possa andare tutto per il verso giusto”.

Pensi che la Roma potrà arrivare in Champions League oppure ormai è già difficile?
“Credo che la Roma possa farcela”.

Pensando a un’altra tua ex, ti piace ciò che sta facendo vedere il Lecce? Pensi che un piazzamento in Conference sia utopia oppure che sia possibile?
“Dopo ciò che ha fatto il Leicester qualche anno fa, non c’è più nulla di impossibile: quello che fece Ranieri fu incredibile. Poi, non dico che il Lecce possa vincere lo Scudetto, però è sicuramente una squadra solida e che gioca bene. Mi fa molto piacere che stia andando così bene per loro: è un ambiente bellissimo, una città meravigliosa, spero veramente che possano ottenere grandi risultati”.