MeNewsPrimo PianoSerie D

Il Messina non riesce a vincere e…perde. Nuova topica della terna arbitrale (VIDEO)

Settima giornata, Cittanovese e Messina scendono in campo al “Morreale-Proto” di Cittanova. Sette punti per la Cittanovese grazie a due vittorie, un pareggio e tre sconfitte, il bottino del Messina conta 10 punti per merito di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.

CITTANOVESE-MESSINA 2-1

Marcatori: 23′  st Garcia, 27′ st Crucitti, 43′ st Silenzi

Cittanovese: Latella, Cordova, Pagliaviniti, Amato (37′ st Isabella), Neri, Cianci, Sessa, Cuomo (1′ st Giaimo), Aloia (1′ st’ Silenzi), Tripicchio (37′ st Mazzone), Garcia. A disp.: Spataro, Albanese,  Cardamone, Cataldi,  , Giorgio. All. I.Franceschini

Messina: Avella, De Meio, Fragapane (28′ st Marfella), Sampietro, Ungaro, Ott Vale, Buono (28′ st Siclari), Coralli (14′ st Esposito), Crucitti, Orlando (19′ st Saverino). A disp.: Pozzi,  Forte, Barbera, Capilli, Giordano. All. P.Rando

Arbitro: G.V. De Capua di Nola

Assistenti: G.Bianchi di Pistoia e L.Magherini di Prato

Ammoniti: Avella, Silenzi, Mazzone

Recupero: 1′ – 5′

Il gol di Crucitti (foto Glen La Macchia)

Cronaca: il Messina sembra fare la partita ed al 5′ su un cross di De Meio, Orlando manca l’appuntamento con la palla. Al 9′ sugli sviluppi di una punizione è Crucitti a tirare verso la porta, palla che sorvola il sette della porta di Latella. 11′ altra occasione per il Messina con Orlando anticipato di giustezza dall’uscita di Latella. Nella parte centrale del primo tempo le squadre combattono ma non riescono a creare azioni pericolose. 27′ Tripicchio effettua un tiro-cross che sfila a lato della porta di Avella. al 30′ va in rete la Cittanovese con Aloia, ma il giocatore è in posizione irregolare e la marcatura viene annullata dal direttore di gara. 42′ ancora un cross di De Meio, ancora una volta in ritardo Orlando. Dopo un minuto di recupero arriva il duplice fischio dell’arbitro. Nella seconda parte del primo tempo la Cittanovese aveva preso campo ed organizzato qualche azione d’attacco, sul finale è stato nuovamente il Messina ad organizzare meglio il gioco ma senza pericolose occasioni.

Silenzi, autore del gol vittoria (foto Glen La Macchia)

La ripresa non offre inizialmente molte occasioni, nel frattempo la Cittanovese ha effettuato due sostituzioni, sono entrati Giaimo e Silenzi al posto di Cuomo e Garcia. Al 14′ Esposito entra in campo sostituendo Coralli. Al 19′ Saverino sostituisce Orlando. 23′ la Cittanovese va in vantaggio con Garcia. Triangolo Giaimo-Garcia, con quest’ultimo che supera Avella. Il Messina pareggia al 27′, cross di De Meio, testa di Saverino e Crucitti mette in rete. 28′ Rando sostituisce Fragapane e Buono con Marfella e Siclari. 30′ tiro di Esposito, palla a lato. 43′ st la Cittanovese passa in vantaggio con un gol di Silenzi partito in netto fuorigioco. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la fine della gara. Il Messina recrimina l’ennesimo torto arbitrale dopo i tre falli da rigore non concessi in altrettante gare ma deve fare il mea culpa per non essere riusciti a passare in vantaggio quando stava dominando la gara contro una modesta Cittanovese.