CalcioCalciomercatoSerie CVarie

MESSINA – Si riparte oggi 28. La Vardera e Pedicillo nuovi probabili aggregati

Natale in famiglia per la compagine giallorossa dopo la fine del girone d’andata chiuso col pareggio col Monopoli venerdì sera al San Filippo.

Dopo la sosta natalizia oggi il Messina di Modica riprenderà la preparazione al Marullo  nel pomeriggio  fino al 31 mattina per riprendere con continuità dal 2 gennaio a lavorare in vista della prima gara del girone di ritorno contro il Cerignola  che disputerà al San Filippo il 7 gennaio alle 14.00

Il gruppo dovrebbe essere allungato dall’arrivo dei nuovi LaVardera e Pedicillo ormai prossimi all’inserimento in giallorosso.

Restano vive anche le possibilità di arrivo per Rosafio dalla Spal e Airoli dal Cosenza. Sui due attaccanti pesa ancora la decisione delle società di appartenenza.

Vestirà quasi certamente il giallorosso  il terzino sinistro Salvatore La Vardera, classe 2002, in prestito a Cosenza ma con spazio di impiego ridotto. Avevamo già sondato il curriculum di questo difensore esterno che, dopo le 19 presenze in D con l’Acireale, sempre nell’anno in cui i peloritani conquistarono la Serie C, negli ultimi tre campionati tra B e C ha collezionato solo una ventina di presenze di cui solo 7 da titolare.

Con lui dovrebbe già da domani entrare in gruppo anche il trequartista Leonardo Pedicillo (2003) attualmente nella primavera dello Spezia dopo aver trascorso un anno nelle giovanili della Sampdoria. Catanzarese di nascita, sceso 7 volte in campo con la Primavera 2,  con 3 reti messe a segno in questa categoria.