CalcioPrimo Piano

Il Messina archivia agevolmente la pratica Marina di Ragusa

Acr Messina-Marina di Ragusa 3-0: 12′ Bollino, 23′ Foggia, 64′ Arcidiacono

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Cascione (60′ Mazzone), Lomasto, Sabatino, Giofrè; Lavrendi (46′ Cristiani), Aliperta (68′ Crisci), Cretella; Bollino, Cunzi (52′ Arcidiacono); Foggia (71′ Manfrellotti). A disp.: Lai, Polichetti, Boskovic, Oggiano. All. Novelli.

MARINA (4-3-2-1): Pellegrino (76′ Alvani); Di Bari, Puglisi, Monteleone (19′ La Vardera), Cervillera; Basualdo, Mauro (65′ Castellino), Brunetti; Manfrè, Baldeh; Sorriso (51′ Capitano). A disp.: Puggia, Bellomo, Mistretta. All. Utro.

ARBITRO: Burlando di Genova (Gibin-Nichita).

NOTE: ammoniti Basualdo, Cascione.

Afa opprimente al “Franco Scoglio” per una partita che potrebbe decidere una stagione.
L’ Acr Messina schiera la migliore formazione e punta senza esitazioni a conquistare l’intera posta in palio. Il Marina di Ragusa si presenta con una formazione con diversi giovani.

La cronaca. Al 4′ preciso cross di Bollino per Foggia, il quale da buona posizione con un colpo di testa spedisce il pallone a lato. Un minuto dopo ancora Foggia, non riesce ad imprimere forza alla sfera e deposita il tiro nelle mani di Pellegrino.
Il Messina passa in vantaggio al 12′. Lancio dalle retrovie di Lo Masto e precisa conclusione di Bollino che non lascia scampo al portiere avversario.
Esce Brunetti per infortunio rilevato da La vardera. Al 20′ un presunto fallo di mano in area su colpo di testa di Foggia, non viene ravvisato dall’arbitro.
Due minuti dopo, punizione dai trenta metri di Aliperta, respinta con i pugni di Pellegrino, assist di Cunzi per Foggia che in rovesciata, insacca.
Al 32′ annullato gol agli ospiti, per evidente fuorigioco di Cervillera Ci prova ancora il Mari a di Ragusa, con un bel tiro dalla distanza di Brunetti. Al 37′ ancora Cunzi serve Foggia che con un diagonale impegna in una difficile respinta Pellegrino. Cinque minuti dopo Bollino direttamente dalla bandierina, costringe Pellegrino a deviare la sfera in corner. Il Messina non si ferma e al 43′ Aliperta impegna ancora il pipelet avversario, la ribattuta viene raccolta da Foggia che conclude alto. La prima frazione di gara termina con l’ infortunio a Lavrendi che viene trasportato fuori dal terreno di gioco in barella. Messina meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa potrebbe triplicare ancora Foggia al 49′, ma da ottima posizione conclude a lato. Al 51′ Arcidiacono rileva Cunzi. Due minuti e ancora Foggia con una bella azione personale, conclude fuori di un palmo. Al 56′ Bollino conclude da dentro l’area, alto sulla traversa. Al 59′ Mazzone rileva Cascione. Al 63′ cross di Arcidiacono per Bollino che colpisce il palo. Un minuto dopo lancio dello stesso Bollino per Arcidiacono che triplica. Al 67′ Crisci rileva Aliperta. 71′ Manfrellotti rileva Foggia. 75′ Alvani 2004 sostituisce il portiere Pellegrino. Restanti minuti di pura accademia, con le due squadre che non pungono.