CalcioPrimo Piano

Paternò- Fc Messina 2-3. Una vittoria per la speranza dei giallorossi

Paternò-Football Club Messina 2-3( 19′ pt Mazzotti, 21′ pt Caballero, 37’pt A.Marchetti, 8′ st Mazzotti, 12′ st Carbonaro)

Paternò: Maugeri (45′ st Cavallaro), Mazzotti, La Piana, De Marco, Distefano (31′ st Puglisi M.), Klepo (25′ st Coniglione), Maiorano, S. Puglisi (39′ st Pardo), Camilleri (19′ st Zappalà), Camacho, Mascari. A disp.: Barbaro, Bruzzo, Viaggio, Pappalardo. All.: Gaetano Catalano.

Football Club Messina: Marone, Casella, Fissore, D.Marchetti, Ricossa, A.Marchetti, Lodi, Agnelli, Bianco (41′ st Romano), Caballero (27′ st Coria), Carbonaro (33′ st Palma). A disp.: Monti, Buongiorno, Da Silva, Panebianco, Cangemi, Aita. All.: Massimo Costantino

Snodo decisivo oggi per il Football Club Messina che in trasferta a Paternò porta a casa una vittoria fondamentale per mantenere vive le speranze di agganciare la vetta, con un orecchio sempre a quanto succede allo stadio Franco Scoglio tra Acr Messina e Marina di Ragusa.

Partono bene i padroni di casa con De Marco che viene però fermato in percussione dalla difesa giallorossa. Si fanno vivi gli uomini di Mister Costantino al minuto numero 8 con una punizione di Ciccio Lodi che prova a mettere in mezzo per Carbonaro, respinto però dai difensori, sul ribaltamento di fronte Chamacho fornisce un bell’assist per Mascari che centra la traversa, sprecando una ghiotta occasione. Replicano subito i peloritani con Bianco che manda poco alto sopra l’incrocio. Ma è la squadra di casa a sbloccare per prima il risultato con Mazzotti che la mette dentro di testa al 19′ su cross Camilleri. Match che sembra mettersi in salita per il Football Club, che tuttavia non molla la presa e al 21′ riporta in pareggio in risultato con Pablo Caballero; 1-1 e partita riaperta. Giallorossi che sembrano rianimati da questo gol continuano ad attaccare con insistenza, al 25′ Carbonaro cerca il secondo gol  con una conclusione che sfiora appena il palo esterno. Padroni di casa che provano a reagire con Distefano che però non riesce a impensierire Marone. Ma sono ancora gli uomini di Costantino a passare in vantaggio con Alessandro Marchetti che la piazza alle spalle di Maugeri da pochi passi, numerose le proteste dei rossazzurri che lamentavano una posizione di fuorigioco. 2-1 e match ribaltato. Ci prova ancora a fine primo tempo il Football Club con Bianco che non sfrutta l’occasione.

Secondo tempo che si apre con i padroni di casa più attivi per occasioni create, prima con La Piana che al 3′ impegna Marone, e poi all’8′ con Mascari che insacca dopo la deviazione sul tiro del compagno di squadra Mazzotti, 2-2 e tutto da rifare per il Fc. Ma la reazione non si fa attendere, dopo appena 4 minuti Carbonaro riporta in vantaggio i peloritani su assist di Agnelli, 3-2 e nuovo vantaggio per la squadra del presidente Arena. Ancora il Football Club, con Agnelli che prova una conclusione della distanza, fa buona guardia Maugeri. Paternò che prova a reagire, ma senza impensierire più di tanto Marone. Si fa male Carbonaro costretto a uscire dal campo, sostituito da Palma. Caldo e stanchezza condizionano le due squadre negli ultimi minuti di gioco. L’arbitro concede 4 minuti di recupero nei quali non succede praticamente nulla. Termina così un match ricco di emozioni per il Football Club Messina che porta a casa questi 3 punti e si mantiene e due lunghezze dalla capolista Acr Messina.