CalcioPrimo PianoSerie D

Fc Messina | Rigoli: “Soddisfatto ma faremo ancora meglio”

 

 

Successo esterno per i giallorossi sul campo del Biancavilla. 1-0 firmato Coria e qualche occasione sbagliata. Il tecnico peloritano chiede più concretezza e afferma: “Siamo partiti subito bene e potevamo segnare anche altri gol, ma abbiamo sbagliato con Carbonaro e i colpi di testa di Garetto o Coria. Siamo arrivati spesso sotto porta, come non riuscivamo in altre partite. Abbiamo disputato una buona gara, anche se avremmo dovuto gestire meglio il gioco nel secondo tempo, ma loro non ci hanno mai creato pericoli e per Marone è stata ordinaria amministrazione”. 

Il’Fc doveva e poteva chiudere prima la sfida così da garantirsi un finale più tranquillo. “La squadra ha equilibrio in tutti i reparti. Appena riusciremo a prendere il ritmo gara ci potremo esprimere in modo diverso anche negli ultimi 20-30 metri, dove non siamo ancora al top”. 

E su Carbonaro, dopo un lungo stop per infortunio, dice:È un giocatore importante, così come tutti. Ha fatto una grande partita di sacrifico, una prestazione positiva come tutta la squadra. È un gruppo solido sotto tutti i punti di vista e non è facile uscire con i tre punti dal campo del Biancavilla, che ha ottenuto 4 successi su 4 in casa. È una squadra ben strutturata e questa vittoria ha un valore importante”.

Il gruppo è ancora da consolidare – ha concluso mister Rigoli -. I direttori Rizzieri e Grabinski sono sempre attenti. Stiamo cercando di completare il parco under, è arrivato il 2002 Cangemi e puntiamo qualche altro ragazzo per avere altre alternative. Cercheremo di sistemare il reparto, ma senza premura. Vogliamo prendere gli uomini giusti per migliorare, altrimenti preferisco lavorare con quelli che ho”.