Me

Il duo Imbesi Zangarà ha incantato il pubblico del Milazzo International Film Festival

Una performance sopra le righe che ha incantato il pubblico in sala” . Così è stato definito il momento musicale dei due Maestri Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà, tenuto lo scorso sabato presso l’Eolian Hotel di Milazzo durante il Milazzo International Film Festival, diretto dalla regista Annarita Campo all’interno della quale musica, magia, Cinema e Giornalismo sono state alcune delle tematiche trattate nel corso delle due giornate la cui ospite d’onore è stata l’attrice Francesca Rettondini.

 Il duo, con l’incantevole voce di  Carmen Zangarà, ha deliziato in apertura di kermesse gli ascoltatori sulle note di “Smile” di Noa, colonna sonora della Vita è Bella, il pluripremiato Film di Roberto Benigni. Il viaggio attraverso la musica è poi continuato in seconda serata con dei momenti dedicati ai percorsi strumentali. Il duo ha presentato L’ Ultimo Bacio, colonna sonora dell’omonimo film, in una versione per due Chitarre trascritta dallo stesso duo, il Medley Valzer e Love Theme dal Padrino di Nino Rota, la suite del Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e la celebre Cavatina di Meyers dal Deer Hunter di Cimino.

A conclusione le versioni acustiche Chitarra e voce di Goodnight Moon di Shivaree ( Colonna Sonora del film Kill Bill), Moonlight Shadow di Mike Oldfield ( Colonna Sonora del film Vacanze di Natale) e, su espressa richiesta dalla produzione del Festival, il brano Perfect di Ed Sheeran, già colonna sonora del prestigioso Premio Gattopardo Ibleo 2018, assegnato lo scorso settembre ai due musicisti.

Al momento della consegna delle targhe “Grotta di Polifemo – Sezione Musica”, la regista Annarita Campo che nutre profonda stima verso il duo, ha augurato ai due giovani un futuro di successi e di emozionanti progetti e sfide che li vedranno ancora insieme. Il MIFF ha regalato alla città di Milazzo un momento di Alta Cultura, mostrandosi impeccabile in tutto. In attesa della seconda edizione già annunciata.