Altre CategorieCalcioPrimo Piano

Il Città di Taormina si assicura il talento di Trovato

Talentuoso centrocampista con spiccate doti offensive, Salvatore Trovato, che compirà 31 anni il prossimo 27 novembre, nuovo acquisto dell’ASD Città di Taormina, è cresciuto nei settori giovanili di Garden Sport, Pompei e Messina Sud. Proprio con i biancoverdi messinesi della frazione di Mili Marina debutta nel campionato Promozione 2006/07, realizzando 9 gol che gli valgono la chiamata della formazione Primavera del Catania.

Tra il 2008 e il 2011 gioca stabilmente in Serie D con Adrano, Nissa e Acireale (oltre 130 presenze), prima di una fugace esperienza a Taormina in Eccellenza. Dopo due stagioni con il Città di Messina (4 gol in una cinquantina di partite), passa al Giarre e vive la stagione della sua consacrazione. Nel campionato di Eccellenza 2015/16 mette a segno 11 reti e diventa uno dei centrocampisti più ambiti in sede di mercato.

Una scelta di vita, però, lo porta al Gescal in Promozione: resta in biancoverde per quattro stagioni, indossando la fascia di capitano e realizzando 36 gol in una novantina di gare. Chiude la sua avventura al Gescal lo scorso 5 settembre con il gol del 2-2 siglato con il Milazzo nell’andata del primo turno della Coppa Italia.

Trovato sarà disponibile per la gara valida per la seconda giornata di campionato che il Città di Taormina disputerà sabato al Bacigalupo con la Valdinisi.