Altre CategorieCalcio

Promozione | Città di Taormina ancora ai box. Parla capitan Mannino

Settimana positiva quella vissuta dal Città di Taormina che ha ripreso gli allenamenti in gruppo, seppur in forma individuale, dividendosi tra il Bacigalupo e il Garden Sport di Mili Marina. Agli ordini del tecnico Lu Vito, del vice Lombardo e del preparatore dei portieri Vittorio, Mannino e compagni hanno ritrovato la gioia di indossare gli scarpini: “Si leggeva la felicità negli occhi dei ragazzi appena entrati in campo – dice proprio il mister – perché tornare in campo e giocare con il pallone è la cosa più importante per un calciatore”.

I ragazzi hanno lavorato bene e con intensità, confermando l’ottima condizione fisica, frutto del continuo allenamento svolto individualmente in queste settimane, seguendo il programma personalizzato studiato per loro dal mister. Anche nella nuova settimana il Città di Taormina si dividerà tra il Bacigalupo (lunedì e mercoledì) e il Garden Sport (martedì e giovedì).

Tra i più pimpanti il capitano Adriano Mannino, bandiera del calcio taorminese: “Non è semplice vivere uno stop così lungo – afferma – senza sapere quando si riprenderà a giocare. Noi ci alleniamo e continueremo a farlo, seppur con un gruppo diviso tra messinesi e catanesi, con i primi al Garden Sport e i secondi a Taormina. Abbiamo tutti voglia di tornare a giocare e l’abbiamo dimostrato in campo, durante gli allenamenti, agli ordini del mister che continua a spronarci e motivarci. L’obiettivo era, è e rimane uno solo e lo sappiamo tutti: non vediamo l’ora di ripartire per continuare a inseguirlo. Adesso c’è rammarico, perché si era creato un bel gruppo e siamo stati fermati sul più bello, in un mese in cui, gara dopo gara, continuavamo a conoscerci meglio”.

La speranza per il capitano del Città di Taormina è che si possa tornare a giocare nella primissima parte del 2021: “Sarebbe bello riprendere dopo le feste – continua Mannino – anche se, in tutta onestà, la vedo dura. C’è tanta incertezza, ma noi non molliamo un attimo, consapevoli che il lavoro svolto in questo periodo di stop darà i suoi frutti a livello atletico, tecnico e tattico. Siamo come una bomba che vuole esplodere ma non può, ci manca solo giocare per farlo”.

Gruppo esperto quello allestito dal Città di Taormina, ma nel quale si stanno mettendo in mostra tanti giovani, come i 2004 che arrivano dal settore giovanile. Per loro Mannino ha consigli importanti: “Ai più giovani dico di ascoltare il mister e seguirlo, allenandosi seriamente. Oggi non è facile trovare ragazzi come i nostri 2004 e 2005, che abbiano così tanta voglia, anzi spesso sembra che molti di questi piccoli calciatori vogliano sentirsi primedonne. Chi ha esordito con noi ha già dimostrato di poter far parte del gruppo, penso ai vari Lo Re, Brunetto e qualche altro. Sono un valore aggiunto. Speriamo solo che prima possibile possiamo tutti tornare a giocare per mettere un punto definitivo a questo brutto periodo”.