CalcioGiovaniliSport

Il Camaro non molla mai: Under 17 in finale regionale!

Under 17 regionali, Semifinale
Campo sportivo “Comunale” di Rocca di Caprileone (ME), sabato 18 maggio 2019

Camaro – Buon Pastore 1-1 (5-4 d.c.r.)
Marcatori
: 17′ pt Spaticchia (C), 41′ st Casucci (B).
Rigori: Spaticchia (C) parato, Amaning (B) gol, De Natale (C) gol, Faulisi (B) traversa, Foresta (C) parato, Ruggeri (B) gol, Rando (C) gol, Amorello (B) gol, Morreale (C) gol, Casucci (B) parato, Capilli (C) gol, Marchese (B) parato.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, De Natale, Lo Presti, Lembo, Capilli, Spaticchia, Zappalà (45′ st Foresta), Roberti (36′ st Fugazzotto), Rando, Raspaolo (15′ st Catalano). In panchina: Frisone, Brunetto, Cucinotta, Scarfì, Vitale, Silipigni. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Buon Pastore: Crisafulli, Ficarra (19′ st Ruggeri), Parisi, Marchese, Rubino (32′ st Giammona), Amorello, Faulisi, Pitarresi (27′ st Casucci), Pitanza, Taormina (1′ st Zaccaria), Scimone (28′ st Amaning). In panchina: Auarello, Cangemi, Di Giovanni, Marino. Allenatore: Fabio Petrotta.

Arbitro: Lorenzo Armenia della sezione di Ragusa.

Ammoniti: 34′ pt Taormina (B), 10′ st Faulisi (B), 23′ st Catalano (C), 26′ st Pitarresi (B), 28′ st Capilli (C).
Espulsi: nessuno.

 

Un Camaro Under 17 duro a morire, che continua a reagire e non si rassegna davanti ad ogni tipo di avversità, compie un altro capolavoro e vola in finale regionale. Dopo il successo in nove contro undici che ha spalancato le porte della semifinale, la squadra di Cruciani regala un’altra impresa vietata ai deboli di cuore.

A Rocca di Caprileone contro il Buon Pastore i neroverdi partono forte e sbloccano il punteggio al 17′ con Spaticchia, bravo a sfruttare il lavoro di Roberti e a metterla dentro con un tocco morbido che scavalca il portiere avversario. Gli avversari però reagiscono e al 25′ vanno vicinissimi all’1-1: l’arbitro concede un dubbio penalty, Alleruzzo si supera e neutralizza la conclusione di Pitarresi. Palermitani pericolosi anche poco dopo, quando Pitanza su punizione scheggia la traversa.

Nella ripresa la gara si fa più dura e nervosa, il Buon Pastore si vede annulalre un gol in avvio ma il Camaro sembra poter comunque gestire il vantaggio con personalità, come fa fino al primo minuto di recupero, quando la finale sembrava ormai ad un passo: Casucci si inserisce centralmente, sfugge alla difesa avversaria e firma il gol del pari. Incassata la “mazzata”, i ragazzi in neroverde non hanno quasi il tempo di disperarsi che sono già chiamati a giocarsi la qualificazione dal dischetto. Si va, infatti, direttamente ai calci di rigore e la strada sembra sempre più in salita quando Spaticchia sbaglia il primo penalty. La traversa colpita da Faulisi e la realizzazione di De Natale riportano il punteggio in parità, ma Foresta si fa fermare dal portiere avversario e si torna sotto.

A seguire quattro gol consecutivi (Rando e Morreale per il Camaro). Così Casucci, autore dell’1-1, ha sul dischetto il match-point ma è qui che Alleruzzo decide di diventare l’eroe di giornata e tiene in vita i suoi. Si va ad oltranza e il peso ricade sulle spalle di capitan Capilli, che non sbaglia. Alleruzzo, invece, è super: respinge anche il rigore di Marchese e fa esplodere la festa. Il Camaro raggiunge un’incredibile finale dopo una stagione meravigliosa e contenderà ora il titolo ai campioni in carica del Calcio Sicilia. Si gioca martedì a Sancataldo: per i ragazzi di Cruciani un altro fortissimo avversario con cui confrontarsi per provare a completare un’impresa fantastica.