News

“II° International conference DONARTE 2023”: mercoledì la presentazione dell’evento a Palazzo Zanca

Saranno presenti il sindaco Federico Basile e l’assessora alle Politiche della Salute Alessandra Calafiore, mercoledì 27, alle ore 9.30, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, alla conferenza stampa di presentazione dell’evento “II International conference DONARTE 2023“, inserito nel quadro del progetto “InStradaME“, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per la promozione, prevenzione e contrasto all’incidentalità stradale.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Messina, dal servizio di Anestesia e Rianimazione dell’azienda ospedaliera Policlinico “G. Martino” e dall’Università degli Studi di Messina, si svolgerà dal 29 settembre all’1 ottobre e riunisce incontri scientifici a carattere internazionale con momenti artistici e di sensibilizzazione sociale sulla tematica della donazione e del trapianto degli organi. All’incontro con la stampa parteciperanno rappresentanti delle aziende e degli enti organizzatori. L’inaugurazione del congresso avverrà venerdì 29 settembre, alle ore 14, presso l’Aula Magna dell’Università, preceduta da diversi workshop/simulazioni pratiche previste al mattino. All’evento scientifico ne sono associati due artistici: un bando d’arte e una kermesse artistica di sensibilizzazione sociale sulla donazione d’organi e trapianti, in programma sabato 30 settembre, al Palacultura Antonello.

Ilaria Mangano

Nata il 17 novembre 1993 a Messina, ha conseguito la laurea in Scienze dell'Informazione Giornalistica presso l'Università degli Studi di Messina. Speaker radiofonica e conduttrice televisiva, con diverse esperienze nel giornalismo locale.