Arti MarzialiSport

FEDERKOMBAT – Primi al Trofeo Coni. Secondo posto per la Sicilia nel medagliere generale

Si è tenuto, dal 21 al 24 settembre, il TROFEO CONI 2023 a Nova Siri in Basilicata.
Migliaia di ragazzi venuti da tutta Italia, ma anche da altre parti del mondo, si sono sfidati nelle varie discipline sportive e tra queste gli sport da combattimento.
I ragazzi della Federkombat, sia nella Kickboxing (Alessandro Caponetto, Greta D’Alba, Mattia Russo e Michela Sanfilippo) che nella Muay Thay (Amet Allah Ayyadi, Armando Cimino, Samy Ez Zaky e Raffaele Ricca), hanno dato il meglio di sé e, con la somma dei punteggi delle 2 specialità, hanno primeggiato sugli altri atleti.

La società ringrazia i 2 coach: il Maestro di Kickboxing Consolato Sciurello e il Maestro di Muay Thay Alessandro Cimino, i quali hanno portato i ragazzi ad ottenere questo grande risultato; tra i ringraziamenti c’è anche quello all’apporto esterno: il Maestro Angelo Cirilla, sempre al fianco dei suoi allievi sostenendoli con grande passione e grinta.

Ottimo inizio anche per la Sicilia che, nel medagliere generale (comprendente tutte le discipline), si è piazzata al secondo posto. Un risultato eccellente che fa sperare bene per il nuovo anno sportivo.