Giovanili

GIOVANILI. Finito il Campus Estivo dell’Asd Messina 2006

Si è conclusa la settimana di Campus Estivo a Galati Mamertino per il settore giovanile organizzata dal Messina 2006. Grande soddisfazione per tutto il preparato staff composto da Giovanni Cirino, Francesco Cannistraci, Giuseppe Di Vincenzo, Mario Ratti, Mirko Gangemi ed il medico Gismondo che, insieme ai  35 ragazzi e le 10 ragazze, hanno soggiornato per 7 giorni all’Agriturismo Margherita.

La settimana trascorsa sui Nebrodi ha regalato ai ragazzi una continua preparazione fisica e di tecnica calcistica ma non sono mancati i momenti di aggregazione e divertimento come nel caso della giornata trascorsa in piscina a Capo D’Orlando.

I ragazzi partecipanti al Campus erano:

Rachele Merlino, Tramacere Michelle, Gloria Sinicropi, Irene Cariolo, Giulia Romeo, Moryn Abate, Sirya Oteri, Ylenya Lombardo, Salvatore Cutroneo, Lucio Lucà, Thomas Piccolo, Riccardo Cerri, Giampaolo Isaia, Luca Calogero, Salvatore Oteri, Gioele Cariolo, Alessio Lombardo, Gabriele Botindari, Thomas Passalacqua, Antonino Cadili, Giuseppe Franco, Riccardo Oliveri,  Cristian Ferio, Filippo Bombaci, Samuele Maiorana, Raffaele Cordiano, Giovanni Cucinotta, Alessandro Cirino, Marco Vita, Daniele Golino.

La società Messina 2006, prima del ritorno in città, ha tenuto a sottolineare l’ottima accoglienza ricevuta ed ha tenuto a ringraziare tutta l’Amministrazione Comunale di Galati Mamertino con il Sindaco Vincenzo Amadore La Giunta, il Vicesindaco Nino Virgilio, gli Assessori Antonino Baglio, Andrea Carcione, Rossella Vicario ed il Presidente del Consiglio Comunale Davide Di Nardo, il consigliare Carlo Vicario, il Responsabile Settore Tecnico Giuseppa Cavolo ed il signor Nino Caruso.

Tantissimi i messaggi di ringraziamento giunti alla società dai genitori dei ragazzi, tra tutti proponiamo uno dei più significativi:

“Nel riporvi i nostri più sentiti e affettuosi complimenti per questo “ritiro” organizzato in modo esemplare nei minimi particolari, cogliamo l’occasione per ringraziare mister Cirino, mister Cannistraci , mister Ratti, il dottor Gismondo, i proprietari dell’agriturismo “La Margherita”  con il loro staff, l’ amministrazione di Galati Mamertino capitanata dal proprio sindaco, per aver dato supporto logistico mettendo a disposizione mezzi e strutture ricettive alla squadra e tutti coloro che direttamente e indirettamente si sono spesi per la buona riuscita dell’ evento! A prescindere dall’ottima location, dal buon cibo e dagli allenamenti eseguiti in questa settimana si denota il raggiungimento dell’obiettivo più importante cioè “L’ inclusione sociale “, aver dato la possibilità a dei ragazzini di concepire il vero senso di “squadra” dentro e fuori il campo da gioco, nella speranza che abbiano assimilato tra regole e disciplina l’importanza del “sacrificio” come mezzo che li spingerà al conseguimento di svariati obbiettivi! Grazie di vero cuore, con la speranza di riproporre anche l’ anno prossimo questo appuntamento! Mio figlio Giovanni ringrazia compagni e società per la bellissima settimana trascorsa in loro ottima compagnia. Augurandovi una buona e serena estate🫂!!! Noi restiamo grati e soddisfatti di tutto ………e con stima e affetto vi salutiamo.”