Giovanili

A Settembre riparte l’attività della Scuola Calcio Messina 2006 ai campetti “Aurora”

Il Messina 2006 con il Responsabile della Scuola Calcio Giovanni Cirino, anche quest’anno, sarà affiliato all’Acr Messina. Ormai, per la società della presidente Lucia Maresca è una tradizione più che decennale che si ripete di anno in anno ai campetti “Aurora”,  dove quest’anno sarà possibile, inoltre, far svolgere l’attività sportiva alle ragazze ed ai bimbi e bimbe con sindrome di Down.

Tanti i tecnici abilitati che si alterneranno nella cura di tutti i ragazzi: Alberto Grio,Francesco Cannistraci,  Mirko Gangemi, Mario Ratti, Giuseppe Di Vincenzo ed Andrea Maisano (Allenatore dei portieri). La società si è ampliata con la Scuola Calcio Femminile con bambine dai 5 anni in su. Grade successo per la società che, dal mese di ottobre, darà la possibilità di accesso gratuito a bimbi e bimbe con Sindrome di Down.

L’attività inizierà giorno 6 settembre, dalle 16,30 alle 18,  tutti i mercoledì e venerdì del mese di settembre sarà gratuito. Dal mese di ottobre la Scuola Calcio Messina 2006 svolgerà attività 4 volte alla settimana. La stagione come sempre finirà con un Campus Estivo per gli over 14 che solitamente si svolge in strutture nebroidee.

Le formazioni dei mister Cannistraci e Grio saranno presenti nei Campionati dei Giovanissimi Sperimentali ed Allievi Provinciali. Mister Gangemi, invece, parteciperà con i suoi ragazzi delle categorie Giovanissimi ed Allievi ai Campionati di Calcio a 5. A mister Di Vincenzo saranno affidati i gruppi dei Piccoli Amici e dei Pulcini. Per le squadre femminili è in programma la partecipazione a campionati di Calcio a 5 e Calcio ad 11.