CuriositàPersonaggiRubriche

Giancarlo Padovan: “Post Allegri? Uno tra Thiago Motta e Conte. Il ritorno dell’ex possibile solo se…”

Per fare il punto della situazione in Serie A, la redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto Giancarlo Padovan. In quest’intervista esclusiva, il popolare e stimato giornalista ha dato un parere sullo stato di salute delle big del nostro calcio, in questo caso della Juventus di Allegri.

Domenica si giocherà un delicatissimo Napoli-Juventus. Come si spiega l’improvvisa involuzione subita dai bianconeri? Ritiene possibile che il gruppo abbia mollato anche solo a livello inconscio dopo aver visto sfumare il sogno di tenere testa all’Inter fino alla fine? Secondo lei ci sarà ancora Allegri in panchina l’anno prossimo?
“La Juventus è rimasta a lungo attaccata all’Inter con le unghie e con i denti, andando oltre alle proprie possibilità tecniche, perché ritengo che l’organico sia il meno competitivo tra le grandi. (…) Concordo su fatto che evidentemente, dopo aver visto l’Inter scappare, il gruppo abbia mollato qualcosa, anche se inconsciamente. Il futuro di Allegri? Se inizierà la prossima stagione lo farà in scadenza, vedo improbabile un prolungamento. Se invece dovessero trovare un accordo per rescindere la Juve punterà su uno tra Thiago Motta e Conte. I tifosi vorrebbero il ritorno del mister dei primi tre scudetti del ciclo, possibile però solo se accetterà di adattarsi ad una rosa con tanti giovani. Comunque la Juve di quest’anno con Conte in panchina al posto di Allegri avrebbe meno punti”.