CalcioNewsSport

Champions League | I gironi di Juve, Napoli, Inter e Atalanta

Entra nel vivo la Champions League edizione 2019 con i sorteggi che si sono appena conclusi al Grimaldi Forum di Montecarlo, dopo la conclusione dei play-off che hanno definito il quadro delle 32 partecipanti in una graduatoria dettata dai coefficienti Uefa.

I bianconeri della Juventus sono stati sorteggiati nel gruppo D con Atletico Madrid, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca.

Girone di ferro per l’Inter, non a caso pescata nel girone F con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga.

Sorride l’Atalanta, inserita in quarta fascia che è stata inserita con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria nel girone C.

Nel gruppo E, come lo scorso anno, il Napoli ritrova il Liverpool e giocherà anche contro Salisburgo e Genk.

Le partite della prima giornata della fase a gironi si giocheranno martedì 17 e mercoledì 18 settembre, la seconda giornata il 1 e il 2 ottobre, la terza il 22 e 23 ottobre, la quarta il 5 e 6 novembre, la quinta il 26 e 27 novembre e la sesta il 10 e l’11 dicembre. Il sorteggio degli ottavi di finale sarà il 16 dicembre. Le gare d’andata saranno invece il 18, 19, 25 e 26 febbraio 2019, mentre quelle di ritorno saranno il 10, 11, 17 e 18 marzo. Il 20 marzo l’Uefa sorteggerà gli accoppiamenti per i quarti e le semifinali. L’andata dei quarti di finale sarà il 7 e l’8 aprile, il ritorno una settimana più tardi.

Le semifinali invece saranno il 28 e 29 aprile e il 5 e 6 maggio. L’ultimo atto del torneo sarà sabato 30 maggio allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul.