EccellenzaVarie

Eccellenza/B | Rimane in testa il Città di S.Agata. Vince anche il Milazzo di Velardo. Risultati e Classifica

Al comunale “Zia Lisa” di Catania il match valido per 3^ giornata di Eccellenza Girone B tra Atletico Catania e Città di S.Agata. La squadra di mister Ferrara si presenta da capolista alla sfida in terra etnea.

ATLETICO CATANIA-CITTA’ DI SANT’AGATA 1-2

Marcatori: 22′ pt Dadone (AC), 9′ st Concialdi (CdS) rig., 28′ st Cicirello

L’Atletico Catania passa in vantaggio al 22′ del primo tempo quando, recuperata una palla a centrocampo, i rossoazzurri sviluppano un’azione sulla sinistra con cross finale verso il centro dell’area dove Dadone agganciava e metteva con un diagonale alla sinistra di Mannino. Al 32′ i biancazzurri usufruivano di un calcio di rigore per fallo di mano di Di Maggio. Sul dischetto si portava Concialdi che tirava verso l’angolo destro della porta di Meo, il portiere dell’Atletico Catania si distendeva e bloccava la conclusione. Il primo tempo finiva con gli etnei in vantaggio, nonostante i continui tentativi dei tirrenici. Nella ripresa il Città di Sant’Agata perveniva al pareggio su calcio di rigore con Concialdi che batteva forte e centrale. Il penalty era stato concesso per atterramento in area di Iraci. Al 28′ la squadra del tecnico Pasquale Ferrara passava in vantaggio, cross dalla sinistra di Concialdi e Cicirello, di testa, anticipava tutti e metteva in rete.

Tre squadre in vetta, insieme al Città di Sant’Agata ci sono Paternò e Ragusa.

Ssd 1937 Milazzo (Foto Tuttocampo)

CITTA’ DI SCORDIA-1937 MILAZZO 1-2

Marcatori: 30′ pt Brasile (CdS), 38′ pt Recupero (M), 43′ pt Dezai (M)

Città di Scordia/Gela Fc: Di Martino, Tomaselli (Romano),  Manichino, Tomaino, Runza, Messina, Cunsolo, Parisi, Vizzini (Valenza), Brasile (Alabiso), Ascia. A disp: Di Mauro, Pesarini, Incardona, Spina, D’Aparo, Quintiliano. All.: Catania.

Milazzo: Rotella, Cappello, Pantano, Lanza (Presti), Tricano, Filistad, D. Recupero (A.Recupero), Milessi, Dezai (Mancuso), Cava (Carini), De Marco. A disp.: Lo Monaco, Caldore, Presti, Di Stefano, Mancuso, Di Vincenzo, Ginagò. A disp: Cataldi.

Arbitro: Armenia di Ragusa.

Note: Espulsi Tomaselli e Ginagò per reciproche scorrettezze, De Marco e Tomaino, Cunsolo per doppia ammonizione.

Allo Stadio “E.Mattei” di Gela il 1937 Milazzo tira fuori il colpo della grande vincendo contro il Città di Scordia. La squadra di mister Cataldi doveva cercare la vittoria per non staccarsi ulteriormente dalla vetta dopo i due pareggi nelle prime due gare di campionato. All’esordio a Gela, lo Scordia perde  per 1 a 2 col  Milazzo. Padroni di casa in avanti con Brasile ma gli ospiti prima pareggiano con Recupero e poi segnano il gol del colpo fuori casa con Dezai. Circa 400 spettatori per il Città di Scordia, la squadra di Alessio Catania,  ha dato del filo da torcere agli uomini di Michele Cataldi.

La cronaca: al 3’ Filistad trova il palo ed un grande Di Martino su punizione. La risposta dello Scordia è con Tomaino sempre su calcio da fermo. Al 30′ i locali passano in vantaggio. Brasile vince un contrasto a centrocampo supera tutti gli avversari e deposita in rete.  Al 38’ Recupero pareggia su assist di Pantano ed al 43’ di pensa Dezai a segnare sfondando sempre dalla sinistra. La partita si incattivisce. Ben cinque espulsi (tre nei gelesi/etnei) e otto ammonizioni. Al 76’ Vizzini reclama un calcio di rigore. Finisce 2-1 per il Milazzo e con lo Scordia in 9 contro 10.

 

I RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA

SAB. 28 SETTEMBRE ORE 15:00
Real Siracusa Belvedere 2-1 Carlentini Calcio
DOM. 29 SETTEMBRE ORE 15:30
AciCatena Calcio 1973 0-1 Giarre 1946
Atletico Catania 1-2 Città Di S. Agata
Città Di Scordia 1-2 1937 Milazzo
Enna Calcio 0-3 Paternò Calcio
Santa Croce 3-1 Mascalucia San Pio X
Sport Club Palazzolo 0-1 Ragusa Calcio
Sporting Pedara 0-1 Città Di Rosolini 1953
CLASSIFICA
 
SQUADRA PT
Paternò Calcio 9
Città Di S. Agata 9
Ragusa Calcio 9
Giarre 1946 7
Città Di Rosolini 1953 7
Real Siracusa Belvedere (-1) 6
1937 Milazzo 5
AciCatena Calcio 1973 4
Santa Croce 4
Sport Club Palazzolo 3
Carlentini Calcio 3
Mascalucia San Pio X 1
Sporting Pedara 0
Enna Calcio 0
Atletico Catania 0
Città Di Scordia (-1) -1