CalcioEccellenzaNewsPrimo Piano

Eccellenza/B | A S.Agata arriva anche Assenzio: “Passiamo avanti presto, poi saranno gli altri a doversi preoccupare”.

Dopo quello di Filippo Tiscione ancora un volto nuovo di grossissimo spessore nella rosa del Città di S.Agata che da oggi ha accolto in squadra il centrocampista Roberto Assenzio.
32 anni, originario si Messina, Assenzio proviene dal Licata con cui ha disputato la prima parte di campionato in serie D dopo aver trionfato la scorsa stagione in eccellenza.
Cresciuto nel settore giovanile dell’FC Messina, Assenzio ha giocato in eccellenza anche con Camaro e Città di Messina ed ha collezionato oltre 200 presenze in Serie D, vestendo le maglie di Acicatena, Città di Messina, Akragas, Viterbese, Noto e Sicula Leonzio. Proprio con quest’ultima formazione ha vinto il massimo torneo dilettantistico nazionale approdando nell’allora Lega Pro.

“Sapevo di venire in una squadra già molto forte, nella quale ritrovo il mio vecchio mister e tantissimi altri ex compagni – dichiara Assenzio – e spero di dare il mio contributo questa società. Conosco i giocatori e gli uomini che ci sono qua e metto la mano sul fuoco che daremo il massimo per conquistare il nostro obiettivo. Il pubblico santagatese è normale che si aspetti tanti ed è giusto che noi in campo ricambiamo con massimo impegno ed entusiasmo. Questo è un campionato equilibrato anche perché non ci sono solo una o due battistrada ma sono almeno quattro o cinque in lotta, e saranno importanti gli scontri diretti ma sinceramente noi ci crediamo, poi degli altri non ci deve importare. Pensiamo a passare avanti prima possibile, poi saranno gli altri a dover stare attenti alle nostre partite”.